Jump to content

Malattia.. aiuto!

Giuggiol3

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuova di questo forum scoperto per caso cercando info sulle mie Tartarughe. E spero possa avere dei consigli utili sulle mie piccole.. perchè i negozianti mi sembrano una mandria di incompetenti. Ho due tartarughine acquatiche da un annetto e mezzo circa ma non vi so dire che razza sono purtroppo.. anche se mi piacerebbe capire come si fa a scoprirlo.

Il mio problema è che da un mesetto a questa parte una delle due ha dei sintomi strani:

inppetenza e di recente ho notato che fa dei versi strani con la bocca.

Vi giuro, sono disperata! non so piu che cosa fare.. Sto cercando un vetereinario nelle mie zone ma mi sembra un'impresa impossibile.:moneymouth:

Un grazie già in anticipo per i consigli!

A presto

Ciao e bevenuta!

Allora dove le tieni? A che temperatura è l'acqua? Hai spot e lampada uvb?

Come le alimenti?

Comincia a separare la tarta malata dalle altre per evitare contagi...

Hai notato se nuota storta? Se sta sempre sulla zona emersa?

Vedi se qui c'è un veterinario dalle tue parti...

http://www.tartaportal.it/banner/ambvet180x100.jpg

Per la specie puoi postare delle foto se vuoi così te lo diciamo... Se non sai come fare leggi qui:

http://www.tartaportal.it/12261-tutorial-inserimento-foto-tramite-imageshack-us.html

Allora...

La tengo in una tartarughiera aperta, nella quale c'è una roccia dove può stare all'asciutto.

L'acqua è momentaneamente a 25 gradi, ho preso da poco un termoriscaldatore.. poichè i negozianti mi avevano detto che bastava semplicemente la lampada.

L'ho già separata dall'altra.. ma sempre per mia intuizione purtroppo! -_-''

Per l'almentazione non sono stata molto intuitiva, lo ammetto. Ho dato sempre gamberetti essiccati e un prodotto chiamato "repto min" che mi hanno detto corrispondesse alle vitamina per il guscio..

Il fatto è che non nuota poi un granchè, se ne sta sempre sulla roccia e ogni tanto bagna la testa.

Che devo fare? (a parte portarla da un veterinario ovviamente)

Sto cercando un vetereinario nelle mie zone ma mi sembra un'impresa impossibile.:moneymouth:

daveeeeeeeeruuuuuuuuuuuicon10.gificon10.gif

eccolo appena pescato dall'elenco veterinari:

Dr. freelance Giuseppe Sorbello Catania e provincia

Tel. 340-3912275

icon7.gif

Buttala in acqua e vedi come nuota... Che tipo di versi fa? Potrebbe essere polmonite, appena puoi portala dal veterinario!

Nel frattempo niente sbalzi di temperatura e dai i pellet!

Cambia l'alimentazione vedi qui: http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

uuuuuuh! grande! grazie vellut.. domattina gli telefono subito. Tu lo conosci? Può aiutarmi? (dato che sei delle mie zone)

purtroppo non lo conosco affattoicon11.gif,ho semplicemente copia/incollato il nominativo dalla lista veterinari specializzati in rettili presente sul forum.........................tutto qui.

Tra l'altro non mi pare che ci siano alternative,intanto è meglio che niente no?

icon7.gif

uuuuuuh! grande! grazie vellut.. domattina gli telefono subito. Tu lo conosci? Può aiutarmi? (dato che sei delle mie zone)

c'è anche questo:

Spadola Filippo

Sezione Chirurgia, Anestesia e Rianimazione Veterinaria

Facoltà di Medicina Veterinaria di Messina

Telefono 347.8866540

e caso mai ce ne sono 2 di palermo

Edited by vellut

Buttala in acqua e vedi come nuota... Che tipo di versi fa? Potrebbe essere polmonite, appena puoi portala dal veterinario!

Nel frattempo niente sbalzi di temperatura e dai i pellet!

Cambia l'alimentazione vedi qui: http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

Il fatto è che in acqua non vi vuole stare proprio, scappa e risale subito nella roccia.