Jump to content

Info su Và lentina!:)

dagnir

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei sapere se dalle foto si puo' capire che razza,che eta' e sesso della mia tartaruga!Inoltre che tipo di luce installare su il terraio su cui momentaneamente sta' 60x40x32!

Imageshack - imgp2433z

Imageshack - imgp2434a

Imageshack - imgp2435

Imageshack - imgp2436

Imageshack - imgp2437c

Imageshack - imgp2438

Imageshack - imgp2440z

Direi hermanni hermanni e azzarderei femmina, ma devi controllare se ha la chiazzetta gialla sulla guancia (in quel caso confermo specie e sottospecie) e per il sesso dirlo con certezza non è possibile , sembra ancora piccola, gli anni non sono facili da stabilire, cmq non è adulta.

una thh,per il sesso credo che sia ancora piccola anche se si direbbe femminuccia.

falle un bel recinto all'esterno con la rete anche sopra in modo che la ripari dai predatori , non lasciarla nel terraio.

per adesso e' dentro casa perche' faceva rumori come starnuti quindi rischio predatori non c'e' ne!Riguardo all'illuminazione o temperature?Per adesso e' in questo terraio dentro casa!

devi mettere uno spot da 40 wt. , sotto lo spot devi ottenere una temperatura di 30° .

a fianco dello spot metti una compatta ai raggi uva-uvb al 7 % messa in orizzontale con un riflettore sopra.

lo spot e la uv vanno in un angolo del terraio, in modo da ottenere una zona calda ( 30°) e una fredda(20-22°) dove non ci sono lampade.

Un altra domanda,è normale che sta parecchie ore o sotterrata o chiusa su se stessa?dopo un po' la sveglio e la faccio camminare pero' poi si cerca un altro posto e si richiude di nuovo!