niky86 10 Posted September 16, 2009 Share Posted September 16, 2009 Ciao,sono 3 giorni che la mia baby marginata di 2 mesi non è più attiva come prima...resta per la maggior parte del tempo con gli occhi chiusi, e mangia pochissimo.ieri mi sono accorto che quasi sicuramente a preso il raffreddore per nn dire di peggio, ( piccole bollicine dan naso, respiro affannoso con bocca aperta, piccoli pigolii ecc...).stamattina lo subito divisa dalle altre 3 baby, mettendola in casa in un terrario con lampada spot!!ho chiamato il veterinario, mi ha consigliato di tenerla in casa con lampada, prima di portargliela li a fare vedere.avete consigli??la lampada spot quanto deve stare accesa??8/9 ore al giorno??la possibilità di farli fare il letargo esterno con le altre è saltata??premetto che prima stava fuori con le altre in terrario, riparato dalle piogge, e veniva alimentata in maniera equilibrata con erbe miste di campo e a volte pezzettini di frutta...grazie a tutti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 16, 2009 Share Posted September 16, 2009 Ciao, hai fatto bene a dividerla dalle altre, ma il vet la deve vedere al più presto, è piccola e le bolle dal naso non sono un buon segno. Ti deve dare una cura altrimenti degenera. Per il letargo senti lui, dipende da dove vivi, al nord tra un po' si interreranno e se lei non si è ripresa non è il caso che lo faccia. Ovviamente più a sud Italia i climi più miti le fannpo interrare più in là nel tempo, perciò avresti il tempo di curarla e rimetterla in forze con il cibo. Devi valutare tu e il vet Link to comment Share on other sites More sharing options...
niky86 10 Posted September 16, 2009 Author Share Posted September 16, 2009 Il veterinario mi ha consigliato di usare il B.....L , o I.....N gel3%....voi cosa mi consigliate?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 16, 2009 Share Posted September 16, 2009 Se ti fidi di lui e sai che è uno pratico fai come ti dice. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted September 16, 2009 Share Posted September 16, 2009 Se non dovessi avere risultati prova GLAZIDIM 250 20mg/kilo ogni 72 ore per 3 settimane, me loha dato uno dei vet segnalati da questo sito per polmonite su baby trachemys e da quando ho fatto la prima puntura ieri ha ripreso a mangiare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
niky86 10 Posted September 17, 2009 Author Share Posted September 17, 2009 ok, ma la tarta ha 2 mesi...preferisco somministrargli il medicinale tramite bocca...la puntura penso sia troppo invasiva....oggi procederò con iL B.....L GEL 3%... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now