Jump to content

TSE e TSS (la seconda e da accertare)...

KR4E

Recommended Posts

Ecco le miei due tartarughine... La tss lo presa oggi ma mangia, nuota e gioca benissimo con l'altra...

Questa e la tse con u piccol problema... il guscio e pieno di alghette... prima stava in una vasca all'aperto senza filtro in estate... adesso lo portata in acquario con filtro riscaldatore e settimana prossima quado arria la lampada la monto... come faccio a togliere quelle alghette??? piano piano avendo un filtro scompariscono o evo comprare qualche prodotto??? nn si tolgono nemmeno con un po di scootex... il i piu si tolgono ma poi ricrescono come faccio???

http://i27.tinypic.com/1j272a.jpg

201.jpg

http://i30.tinypic.com/314t4qv.jpg

202.jpg

Quesa e la mia nuova tss... Lo presa oggi.. a gia mangiato come una maialina...!!! hahhaha...

203.jpg

204.jpg

205.jpg

Grazie a tutti x i consigli...:island::island:

Ma ci sono da piu di un mese... non si nota bene ma la parte superiore del guscio e pieno di alghe.. se la vedi dal vivo si notano parti dove si vedono i disegni del carapace e tuttto il resto alghe... spero spariscanoo magari con qualche prodoto..

Ok... pensavo ci fossero prodotti x rettili... hihihi.... dici che con n anti alghe succede qualcosa...?? comunque dici che si spargeranno x l'acqua o x l'altra tarta le alge??? o il filtro.. con cannolicchi..carbonne e lana... spero solo non contagi l'alktra... e che passi tutto...

Ma ci sono da piu di un mese... non si nota bene ma la parte superiore del guscio e pieno di alghe.. se la vedi dal vivo si notano parti dove si vedono i disegni del carapace e tuttto il resto alghe... spero spariscanoo magari con qualche prodoto..

pensi che in natura ci sia un tipo pronto a spazzolarle o a buittarle sopra qualche prodotto??

le alghe non fanno male a nessuno, non è mica una malattia, anzi in natura aiuta loro a mimetizzarsi

Edited by Katrosh

Qulla del tipo non e una cattiva idea... (sto scherzando).. se mi pagano bene lo farei io... muahahha... comunque spero che non gli facciano male... se le tarte stanno una settimana senza lampada uvb succede qualcosa??? mi arriva settimana prossima... seno c'era quella da 10 ma eratropp potente...

Ok... pensavo ci fossero prodotti x rettili... hihihi.... dici che con n anti alghe succede qualcosa...?? comunque dici che si spargeranno x l'acqua o x l'altra tarta le alge??? o il filtro.. con cannolicchi..carbonne e lana... spero solo non contagi l'alktra... e che passi tutto...

Le alghe non si attaccano, non sono contagiose nè dannose! :p

I natura le tarte hanno sempre le alghe sul carapace...

I prodotti antialghe non sono necessari...

Per 10 giorni senza lampada uvb non succede nulla.. ;)

Edited by Ladybug

Per 10 giorni senza lampada uvb non succede nulla..

seriamo che e come dici tu... adesso hanno lo spot... ppena arriva l'uvb la mot immediatamente...

Si si ma la sconda non esce con la testa... appena la fa uscire scatto unfoto di nascosto... tanto nn mi denunciano...hahhahha... comunque dite che una settimana senza uvb succede qualcosa??? o paura che si fa il guscio molle....

KR4E ti han scritto sopra che per una settimana non succede niente... uff anche io voglio la mia con le alghe... fa più uomo vissuto! lupo di lago! :D