Jump to content

consiglio urgente

dilan

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto... Ho comprato 20 giorni fa una gabbia per conigli 100 per 50 come aveva suggerito una utente del forum. Infatti il mio Trachemis guance rosse, che ha circa 12 anni, sguazza felicemente. Purtroppo però mi sono accorta che la sua pelle ha assunto una colorazione leggermente sul blu come la vasca. Sono molto preoccupata... comunque tarta è vivace come sempre ed è di buon appetito. Lo sto tenendo sotto controllo, ora è momentaneamente nella vecchia vasca bianca Ikea. Possibile che il blu della vasca abbia potuto causare questo problema, secondo voi? Ho pensato di rimediare con un telo di naylon in modo da isolare la vasca, ma la plastica ha un odore tremendo e penso sia tossica. Potrei mettere un telo nero che si usa per impermeabilizzare i laghetti, ma non si hanno gli stessi inconvenienti ? Grazie in anticipo.

Purtroppo non sono capace di mettere foto, comunque è una vasca in plastica con coperchio a sbarre in metallo bianco con sportellino laterale per accedere alla zona asciutta e sportellone sopra. Se trovo la foto sul forum te la mando subito. Ho prelevato un campione di acqua dalla vasca per vedere se avesse tracce blu, ma niente... è un mistero...

L'acqua è quasi limpida, nel senso che non ci sono velature blu. La gabbia è simile a questa

Gabbia Rabbit 120 - da zooplus conviene di più

Affiancandone 2 dello stesso tipo si può creare una piscina capiente per una tarta di 25 cm. e grazie ad uno sportellino laterale la tarta può accedere alla zona asciutta.

Se mettessi sul fondo un telo in PVC sarei tranquilla che non sia nocivo per la tarta?

Grazie per le risposte.

Il mio tarta comunque continua a stare bene, però ha al momento una lievissima ombreggiatura blu-grigia, specialmente sulle guancette rosse. Cambiare la vasca sarà difficile ... difficile dimostrare ciò che è accaduto... non me lo spiego neanche io...

La vasca Ikea è più piccola di questa vasca, era la sua vecchia piscina ...Ti assicuro che se non fosse per questo inconveniente, il risultato è ottimo.

Ciao Tartareyna, no no, me ne sono accorta tenendo la tarta in mano... gli dedico molto tempo, perciò capisco subito quando qualcosa non va bene.

Cercando velocemente ho trovato questa vernice atossica per uso anche alimentare, mi informo e spero di risolvere il problema in qualche modo... Se avete idee, passatemele...grazie.

la gabbia per conigli è una gabbia per conigli, a meno che le tartarughe diventino logamorfi :heh:, tieni il livello dell'acqua basso, prendi una vasca seri, e provvedi con il filtro, la vernice atossica non la userei, poi fai tu :),se perde colore, chi ti dice che non lo perda in quantità minime con quella vernice :question:.................

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.