Jump to content

Filtro biologico

eden1985

Recommended Posts

Scusate raga ho letto tantissimi post ma non riesco lo stesso ad orientarmi!

Vi spiego il mio "problema": ho acquistato per soli 20€ un acquario grande 70*40*45 usato completo di filtro interno biologico per spiegarci bene quello fatto di plastica applicato su una parete a 3 vani! In 1 ,il primo sulla sinistra quello credo dove entra l acqua(perchè ha dei fori a fiore sula parete facciale) c'erano tipo delle pietruzze. Nel secondo vano quello + grosso c'erano queste pietruzze sul fondo,i cilindretti di ceramica,una retina con dei cosetti piccoli tipo pellets neri(credo fosse il carbone attivo,scusate l ignoranza nel definirli ma non ne capisco proprio un tubero!) e in alto la lana. nel terzo sotto la pompa c'era sempre la lana e qualche residuo di pietruzze che credo siano passate attraverso lo spazio tra un vano e l altro!

Ora le domande sono: COME DEVO RIEMPIRLO IO???

LA POMPA IN DOTAZIONE è 3WATT E 280L/H -220,240 volt-50Hz! va bene???

inoltre mi hanno dato un neon che credo sostituirò xkè questo una volta era un acquario marino e un altro apparecchietto(credo sia un trasformatore) con un tubicino collegato e un filo che ha tra le mani un sub(che trovo squallido e che quindi vorrei eliminare) dietro c'è scritto pompa ad aria per acquari! MI SERVE QUESTO AGGEGGIO O POSSO ELIMINARLO??

Scusate l ignoranza ma non ne capisco nada de nada e se chiedo consiglio ai negozianti mi fanno comprare mezzo negozio!:sweat:

Grazieee:smile-big:!

Scusate raga ho letto tantissimi post ma non riesco lo stesso ad orientarmi!

Vi spiego il mio "problema": ho acquistato per soli 20€ un acquario grande 70*40*45 usato completo di filtro interno biologico per spiegarci bene quello fatto di plastica applicato su una parete a 3 vani! In 1 ,il primo sulla sinistra quello credo dove entra l acqua(perchè ha dei fori a fiore sula parete facciale) c'erano tipo delle pietruzze. Nel secondo vano quello + grosso c'erano queste pietruzze sul fondo,i cilindretti di ceramica,una retina con dei cosetti piccoli tipo pellets neri(credo fosse il carbone attivo,scusate l ignoranza nel definirli ma non ne capisco proprio un tubero!) e in alto la lana. nel terzo sotto la pompa c'era sempre la lana e qualche residuo di pietruzze che credo siano passate attraverso lo spazio tra un vano e l altro!

Ora le domande sono: COME DEVO RIEMPIRLO IO???

LA POMPA IN DOTAZIONE è 3WATT E 280L/H -220,240 volt-50Hz! va bene???

inoltre mi hanno dato un neon che credo sostituirò xkè questo una volta era un acquario marino e un altro apparecchietto(credo sia un trasformatore) con un tubicino collegato e un filo che ha tra le mani un sub(che trovo squallido e che quindi vorrei eliminare) dietro c'è scritto pompa ad aria per acquari! MI SERVE QUESTO AGGEGGIO O POSSO ELIMINARLO??

Scusate l ignoranza ma non ne capisco nada de nada e se chiedo consiglio ai negozianti mi fanno comprare mezzo negozio!:sweat:

Grazieee:smile-big:!

di tutto quello che hai elencato direi che puoi utilizzare solo la vasca finchè la/le tue tarte sono piccole..........poi dovrai sostituire anche questa.........

i filtri interni non vanno bene per le tarte,sono poco efficienti,la pompa ad aria non so cosa sia ma sicuramente è qualcosa che non serve........icon7.gif

Vellut ha ragione... Dato che hai pagato così poco l'acquario comprati un bel filtro esterno che possa andar bene anche per la vasca definitiva che non potrà essere quella...

raga al momento non dispongo di un buget alto quindi anche per i primi mesi almeno fino e natale vorrei utilizzare quel filtro! e poi a natale dato ke la vasca l ho presa mi faccio regalare il filtro da mamma! Cercate di capire alemno x il momento non posso aiutatemi su questo problema per adesso!

Quel filtro, se è fatto come negli altri acquari che ho visto, funziona solamente se l'acqua nell'acquario è abbastanza alta, altrimenti l'acqua non passa nel terzo scomparto e non filtra una ceppa :p

L'aeratore per le tarte non serve.

Il filtro è indispensabile perchè la vasca di vetro non puoi trasportarla facilmente per pulirla, quindi credo che sarà una spesa che dovrai fare se vuoi utilizzare il nuovo acquario che hai preso!

raga al momento non dispongo di un buget alto quindi anche per i primi mesi almeno fino e natale vorrei utilizzare quel filtro! e poi a natale dato ke la vasca l ho presa mi faccio regalare il filtro da mamma! Cercate di capire alemno x il momento non posso aiutatemi su questo problema per adesso!

vedi..............non è che ci faccia piacere farti spendere soldi, il problema è che se non hai un filtro efficiente ti ritroverai con un'acqua che puzza alla tipo cadavere in decomposizioneicon10.gif

............e stai tranquillo che mamma ben prima di natale si sbarazzerà di te e della tarta in unica soluzioneicon10.gif

valuta almeno la possibilità di comprare un filtro online, che risparmi parecchi soldini..............icon7.gif

Edited by vellut

vedi..............non è che ci faccia piacere farti spendere soldi, il problema è che se non hai un filtro efficiente ti ritroverai con un'acqua che puzza alla tipo cadavere in decomposizioneicon10.gif

............e stai tranquillo che mamma ben prima di natale si sbarazzerà di te e della tarta in unica soluzione

valuta almeno la possibilità di comprare un filtro online, che risparmi parecchi soldini..............

Ahahhahahaicon10.gif sei toppo simpatico!!! :rotfl: vedi anche questa è una buona soluzione!!! mamma sente la puzza di cadavere e me lo compra subito!!!!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:...dai ho dato già un occhiata ai siti on line e presto vi metterò a disposizione la lista di filtri esterni che vorrei prendere!anche se devo prendere anche un mobiletto a questo punto altrimenti poi la mia adorata mamma rompe x l antiestetico bidoncino!!icon7.gif domani inoltre dovrò andare a prendere i materiali filtranti e il riscaldatore e la lampada uvb(per il momento il tempo regge e la tarta prende il sole naturale) quindi dò un occhiata anche ai filtri esterni!

anche se devo prendere anche un mobiletto a questo punto altrimenti poi la mia adorata mamma rompe x l antiestetico bidoncino!!icon7.gif

ci puoi giurare, se non lo compri succederà...........

...............ceeeeeerrrrrrrto che succederàicon10.gif

P:S i filtri esterni di solito sono già corredati di materiali filtranti,quindi non sprecare soldi a comprarli sfusi...........icon12.gif

probabilmente dovrai comprare solo qualche confezione in più di cannolicchi,ma prima facci sapere quale filtro vorresti prendere..........

Edited by vellut

certo non vi preoccupate se non le rompo a voi a chi posso mai rompere le scatole??? approposito credete che qualunque tavolino vada bene per una vasca da 85-90l?? domani comprerò i cannollicchi!!! mica anche per quello c'è bisogno di un tipo particolare?? non mi serve neppure la zeolite con il filtro esterno?? alcuni dicono di si! vi posto i filtri secondo me + accessibili che ho visto fin ora poi domani vado per negozi e vi aggiungo la lista! immagino che quelli a zainetto non vadano bene quindi operei per:FILTRO ESTERNO PRIME 20 HYDOR- JEBO 838 1200L/H-Eheim Filtro Esterno EccoPro 130 Modello 2032 500L / H 5W -EDEN 511 Filtro Esterno Autoinnescante per Acquari fino a 120 Litri-

Hydor Filtro Esterno Prime 10 -Tetra Filtro esterno Tetratec ex 600 per Acquari da 60 a 120 Litri QUESTI SONO QUELLI CHE PER IL MOMENTO POTREBBERO ESSERE + ACCESSIBILI!

certo non vi preoccupate se non le rompo a voi a chi posso mai rompere le scatole??? approposito credete che qualunque tavolino vada bene per una vasca da 85-90l?? domani comprerò i cannollicchi!!! mica anche per quello c'è bisogno di un tipo particolare?? non mi serve neppure la zeolite con il filtro esterno?? alcuni dicono di si! vi posto i filtri secondo me + accessibili che ho visto fin ora poi domani vado per negozi e vi aggiungo la lista! immagino che quelli a zainetto non vadano bene quindi operei per:FILTRO ESTERNO PRIME 20 HYDOR- JEBO 838 1200L/H-Eheim Filtro Esterno EccoPro 130 Modello 2032 500L / H 5W -EDEN 511 Filtro Esterno Autoinnescante per Acquari fino a 120 Litri-

Hydor Filtro Esterno Prime 10 -Tetra Filtro esterno Tetratec ex 600 per Acquari da 60 a 120 Litri QUESTI SONO QUELLI CHE PER IL MOMENTO POTREBBERO ESSERE + ACCESSIBILI!

Ci vuole un mobile/supporto rinforzato,magari un supporto specifico per acquari che di certo ha una struttura robusta.

.......se intanto vuoi comprare una confezione di cannolicchi fallo pure ma non farti appioppare i siporax(che sono cannolicchi da gioielleriaicon10.gif.......insomma stai su marche meno"pregiate").

La zeolite c'è chi la usa e chi no,serve principalmente ad abbattere i nitrati ed altre sostanze potenzialmente nocive che si formano in acqua.

.......io attualmente la uso perchè ho l'acquaterrario abbastanza esposto alla luce e mi si formano alghe,quindi penso che sia utile per eliminare i nitrati che inevitabilmente andrebbero a favorirne la crescita.

Se puoi dicci anche i prezzi dei filtri che hai elencato...........che poi ti dico quanto potresti risparmiareicon12.gif

I filtri hydor sembra che siano un po' fragili.