Jump to content

Ho fatto un guaio??

Hannah

Recommended Posts

Da poco tempo ho da me una grossa THH di 18 cm x evitare ke il mio Thb la copra l'ho messa nel recinto dove allevo anke le Horsfieldii,tra queste cè un maskietto di 12 cm ultimo arrivato delle Hors ke se n'è sempre stato calmo calmo...Beh oggo lo becco a montare la THH! appena beccati l'ho tolto,osservandoli il pene non era nella coda della thh ma cmq c'era del liquido a terra e le code umide entrambe...Potrebbe averla fecondata?? un maskietto di 12 cm è già attivo sessualmente?La Thh è almenoil doppio del nano malefico!Stavo aspettando un maskio Thh x farla coprire..E' saltato tutto o posso provare?Ibridi Thh/hors semmai fosse possibile sarebbero un bel disastro..

Magari ke sopravvivano o nascano è impossibile, ma ke muoiano nell'uovo o dopo qlc giorno magari...:struggle:

In ogni caso perderei la deposizione...

Il maskietto cmq misura 12 cm e non raggiunge i 500gr. domani lo peserò...

Hermanni e horsfieldi non fanno ibridi, a me è successo molte volte e l'ho lasciato stare, il piccolo porcellone...

Al tuo è andata bene il mio nano s'è beccato l'esilio!:handcuffs:

L'ho separato ricavando un corrdidoio tra il recinto femmine/innoqui e lo spazio x il maskio Thb tremendissimo!

quando si accoppiera' con l'altro maschio introdurra' seme fresco che in teoria ,ancora non ve' nulla di certissimo,avra' "precedenza"su quello vecchio!

Mettere insieme tartarughe di specie diverse è comunque un'imprudenza, al di là che non ci sia la possibilità di ibridazione, e comunque tartarughe provenienti da allevamenti diversi devono essere sottoposte a un periodo di quarantena per evitare possibili contagi prima di poter essere messe insieme.

sta calma se sono due specie diverse è impossibile che facciano tartini.

non è proprio esatto, esempio marginata e graeca ibridano. molte specie differenti possono ibridare tra loro, non solo fra le tartarughe.

non è proprio esatto, esempio marginata e graeca ibridano. molte specie differenti possono ibridare tra loro, non solo fra le tartarughe.

Horsfieldii e Thh???:sweat: