Jump to content

Vostro parere su strano comportamento.

Maz

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo chiedo un vostro parere sul comportamento 'strano' della mia Camilla: da quando si sono abbassate le temperature Camilla rimaneva nella sua tana e usciva solo per mangiare (poco). Fin qua niente di strano, ma da un paio di giorni o meglio da quando ha incominciato a piovere è uscita dalla tana e si è messa in mezzo al giardino, sotto la piggia. Dopo un giorno di acqua l'ho presa e rimessa nella tana ma niente da fare, esce e si piazza in mezzo al giardino, immobile, ci dorme pure. Non l'aveva mai fatto in sei mesi che ce l'ho, non vorrei che si prendesse un raffreddore prima del letargo...

Per Mauroma:

scusa la mia negligenza. Camilla è una hermanni boettgeri di circa 5 anni, lunga 11-12cm e del peso di circa 400gr.

mmhhh... la ciotola dell'acqua ce l'hanno e sono abituate ad andare a bere e a farsi il bagnetto.

Oggi è il 5° giorno che passa sotto la pioggia, penso che si sia idratata a dovere, ora provo a metterla al riparo vediamo se esce di nuovo...

qui piove a dirotto e le 2 bamboline sono al centro del recinto tutte belle bagnate icon9.gif

ma volete sapere l'assurdità? sono andata a vederle e con l'ombrello le ho coperte ma loro si sono spostate !!!!!!:devil:

le mie tremendine! :in-love:

Ok allora puoi calzarle sul guscio uno di quei cappellini cinesi con l'ombrellino sopra, che nel recinto da anche un tocco fashion. Scherzo, lasciala stare, se non volesse bagnarsi saprebbe bene come fare. Ma non è che sta facendo sciopero passivo?

ok, finita la pioggia tutto è tornato alla normalità, Camilla è tornata dormire nella tana e a comportarsi normalmente. Probabilmente, come diceva Sgrilli, voleva solo idratarsi... (ma ogni tanto ste tarte sono proprio un mistero...).

Sì, fanno cose strane, una delle mie questa estate pareva un sommergibile, scendeva lentamente sotto terra al centro del recinto per poi riaffiorare solo con la cima del carapace e riscomparire di nuovo, e ci impiegava un'eternità. Di solito scavano con le zampe in un posto riparato se hanno caldo, lei al sole, nella terra arsa. Diventava invisibile, tanto che pensavo fosse scappata e l'ho cercata con le lacrime di disperazione per due giorni, col rischio di beccarmi pure qualche pizzico di vipera (qua ce ne sono).

Ok allora puoi calzarle sul guscio uno di quei cappellini cinesi con l'ombrellino sopra

ua secondo me andrebbe al manicomio :rotfl:

sarebbe come avere il contrario della nuvola di fantozzi :tongue: :D