Jump to content

3° casa delle tarta in un mese ;D


DeViLHeaRt

Recommended Posts

Ieri abbiamo comprato un bel terracquario che dovrebbe bastare alle 4 tarte per parecchio tempo (è un 66x30 circa ) penso che ci stiano una ventina di litri d'acqua a grandi linee.

Ora dobbiamo atrezzarlo...sono qui per chiedervi qualche consiglio su termoriscaldatore,filtro e se è necessario aumentare lo spot da un 40w a minimo un 60w!

 

Preferisco sempre chiedere a voi perchè i negozianti operano in due modi: A.Pensano a lucrare e ti rifilano cose costose per niente

B.Se ne sbattono degli animali (qualche giorno il proprietario di un negozio mi consigliò di non dare da mangiare cose fresche alle tarte sennò diventano troppo grandi...fate voi:angry6wn: )

 

http://img80.imageshack.us/img80/3526/280906vc7.jpg

Link to comment
Share on other sites


dai non sono tutti così i negozianti...

 

le solite cose no? lo spot controlla a che temperatura porta la zona emersa e decidi tu... ricordi no? zona emersa 4°-5° più dell'acqua... credo che un 40w in casa sia sufficiente.

 

termo riscaldatore più è potente meglio è... dipende comunque dai litri di acqua.

 

filtro idem: più potente è meglio è, tanto poi lo puoi riciclare per un nuovo terracquario! comunque sempre meglio filtro esterno.

 

ma è uguale all'altro terracquario? o ricordo male? pure la zona emersa...

scusate ma vi faccio un piccolo appunto... invece di comprare un terracquario ogni due giorni :laugh8kb::rofl8yii: non fareste prima a prenderne uno da 120*50*60cm???:rofl8yii::rofl8yii::rofl8yii:

Link to comment
Share on other sites

E' sarebbe stato meglio ma essendo partiti con la vaschetta con palma e conoscienza a meno di 0; siamo passati a quello di prima mediocre e ieri abbiamo visto questo che è bello grandicello e per un pò andrà bene!

Un 120 al momento non ci starebbe in casa, quando diventano troppo grandi infatti penso che faremo un laghetto in giardino!

Chiedevo a voi più che altro marche e tipologie...il 40w non basta perchè non riesce ad riscaldare tutta la zona emersa.

 

Si cmq il terracquario come tipologia è molto simile all'altro...solo che è il triplo come misure!

Link to comment
Share on other sites

per i watt della luce spot non so.... la mia è 40w e la uso in esterno. con temperatura esterna a 22° se l'accendo a 20cm di distanza la porta velocemente a 30-31° quindi ho dovuto allontanarla... sono gli spot della sylavania credo sian buoni se mi dici che il vostro non scalda tutta la zona emersa. comunque se non ce la fa prendi un 60w
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.