Jump to content

filtro?

Angelocaduto95

Recommended Posts

Ciao a tutti! è da più di un mese che il filtro gira a vuoto e ora la'cqua è anche pulita ma i batteri non si abbassano mai! no3 a 250 e no2 a 10; giovedì, mi sembra, ho pulito il filtro mettendo i cannolicchi nell'acqua sporca dell'acquario e ho aggiunto della zeolite togliendo la spugna; non è cambiato nulla tranne il ph che è sceso; ora è a otto circa; come mai? cosa posso fare? grazie in anticipo delle risposte; Ciaooooooo!!!!!!!

Hai fatto la prova aggiungendo prima dell'acqua sporca e misurando subito dopo inserita e dopo qualche ora per vedere se vengono smaltite le sostanze?

Per gli No3 ci vorrebbero soprattutto le piante, ma con le trachemis vengono tritate facilmente :p

comunque i cannolicchi meno li tocchi meglio è... anche il mio filtro è un mese che gira ma no2 non si abbassano... il mio ph è perfetto 7.2 ma gli no2 sempre a 10... ora ho notato che piano piano si sta schiarendo (quindi diminuendo) ma ancora lo 0 è molto lontano... io continuo a fare cambi parziali... non sarà che i batteri non maturano perchè ho il filtro artigianale?? (quindi magari la pompa aspira troppo piano/forte e quindi non maturano)