Jump to content

filtro?


Angelocaduto95

Recommended Posts

Ciao a tutti! è da più di un mese che il filtro gira a vuoto e ora la'cqua è anche pulita ma i batteri non si abbassano mai! no3 a 250 e no2 a 10; giovedì, mi sembra, ho pulito il filtro mettendo i cannolicchi nell'acqua sporca dell'acquario e ho aggiunto della zeolite togliendo la spugna; non è cambiato nulla tranne il ph che è sceso; ora è a otto circa; come mai? cosa posso fare? grazie in anticipo delle risposte; Ciaooooooo!!!!!!!
Link to comment
Share on other sites


Hai fatto la prova aggiungendo prima dell'acqua sporca e misurando subito dopo inserita e dopo qualche ora per vedere se vengono smaltite le sostanze?

 

Per gli No3 ci vorrebbero soprattutto le piante, ma con le trachemis vengono tritate facilmente :p

Link to comment
Share on other sites

comunque i cannolicchi meno li tocchi meglio è... anche il mio filtro è un mese che gira ma no2 non si abbassano... il mio ph è perfetto 7.2 ma gli no2 sempre a 10... ora ho notato che piano piano si sta schiarendo (quindi diminuendo) ma ancora lo 0 è molto lontano... io continuo a fare cambi parziali... non sarà che i batteri non maturano perchè ho il filtro artigianale?? (quindi magari la pompa aspira troppo piano/forte e quindi non maturano)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.