Jump to content

letargo per neonate

terzina

Recommended Posts

so che l'argomento è trattato e ritrattato, leggo, leggo ma mi restano sempre dubbi... e vorrei togliermeli bene una volta per tutte dato che va a discapito delle mie cucciole...

dunque...

mi hanno regalato oggi 2 tartarughe nate da poco (meno di 20 giorni), son piccolissime (son abituata alla prima che ha qualche mese ed è bella grossotta), è meglio fargli fare il letargo, o per quest'anno farglielo saltare allestendo un buon terrario in casa?

ho anche altre 2 tartarughe, una nata a maggio, l'altra di settembre (mi pare)...

per loro non ci dovrebbero essere problemi, giusto?

gli lascio la ciotolina con l'acqua ma non la considerano, gli do da mangiare ma una mangia tanto, eppure l'inverno si avvicina...

mi han detto che saranno loro a smettere di mangiare, è vero o devo essere io a diminuire?

grazie anticipatamente a tutti coloro mi risponderanno...

si col cambiare delle temperature sono loro stesse che diminuiscono tutte le attività e sono loro che smettono di mangiare

quando ti accorgi che mangiano meno tu metti loro sempre meno cibo e per sicurezza, se puoi, piantuma nel terrario una pianta di insalata (cicoria, tarassaco) e lascia sempre l'acqua

letargo:

anche io ho da qualche giorno una neonata, vedo che sta bene ed è vivace, vedo che mangia e manca ancora un mesetto alla decisione quindi sono sicuro che se continua così sarà lei stessa ad andare in letargo e se lo fà non vedo nessun motivo per impedirglielo

quindi tienle sotto controllo e cmq prepara una bella cassetta :) vedrai che ti faranno capire

grazie mille, siete stati gentilissimi...

solo che le nuove arrivate non paiono molto attivissime...

son un pò preoccupata... mi sa che le porterò a fare il "tagliando" dal veterinario per sicurezza...