Andromeda 10 Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 ho notato che il laghetto dove sono le tarta ha una temperatura di 17-18 gradi...... secodno voi è meglio preparare la vasca per casa oppure possono stare ancora nel laghetto per un pò? Link to comment Share on other sites More sharing options...
entryplug 10 Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 se il laghetto è abbastanza fondo (1 mt) il letargo lo possono fare anche li, io ad esempio avendo il laghetto fondo 70cm in inverno lo copro con dell'undulo tando da avere un effetto serra e riparlo dalle gelate l'acqua non scende mai sotto gli 8 gradi, certo che se il laghetto e enorme è impensabile una soluzione del genere. Se invece le vuoi portare in casa aspetta ancora un po' quando pur essendo sveglie rifiutano il cibo è il momento di tirarle in casa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda 10 Posted September 14, 2009 Author Share Posted September 14, 2009 non posso far fare loro il letargo ecco perchè non l'ho specificato... il laghetto è solo di 45cm purtroppo, altrimenti l'avrei lasciate lì ..peccato per loro. allora aspetterò fino a quando le vedrò meno attive thx Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 cerca di vedere che temperatura ambiente ha l acqua in casa,quando è uguale a quella esterna portale in casa Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalocrotonese 10 Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 17-17 sono un po' pochine..se non gli farai fare il letargo conviene portarle dentro e stabilizzare la temperatura a 23° Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 le trachemys mangiano anche a 10°,le mie in laghetto sono ancora attivissime Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now