Jump to content

Consiglio per letargo

MarioV88

Recommended Posts

Ciao a tutti!

sono iscritto da molto ma ho postato pochissime volte, comunque vorrei dei consigli su un eventuale letargo che vorrei far fare alle tarta nel laghetto.

Premetto che nel laghetto (situato a Napoli) c'è un punto abbastanza ampio di profondità pari a 1,15m

secondo voi le mie tarta, che ho tenuto l inverno scorso in casa ed hanno pu o meno un anno cisacuno posso lasciarle nel laghetto!?!?

le tarta comunque sono :

TSS di 10 cm

TST di 6 cm

Graptemys di 5 cm

ad oggi sono ancora attive nel laghetto e godono di ottima salute.

Grazie in anticipo!

te ne accorgerai perchè quando andrai a mettere cibo non lo mangeranno più e non le vedrai quasi più perchè si metteranno a dormire sul fondo nascoste :)

non dovrai darle fastidio per tutto l'inverno....

Visto che il tuo laghetto ha una parte profonda ed una no, magari fai in modo che quando inizieranno il letargo andranno nella zona più profonda del laghetto...più profondo è più la temperatura rimarrà sopra i 4C°.....anche se a Napoli non credo faccia così freddo d'inverno... :)

la sabbia non deve essere di mare e puoi mischiarla con terra...magari fai uno strato di una 10ina di cm...credo possa bastare.... se sbaglio correggetemi

Edited by Andromeda

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.