Jump to content

trasporto tartaruga

Katrosh

Recommended Posts

Credo che il trasporto sia uguale per tutte le tartarughe quindi ti dico come ho trasportato le mia trachemys... Le ho messe in un contenitore tipo le scatole per scarpe oppure va benissimo la scatola dei gelati. Senz'acqua ovviamente sennò si sballottolano di qua e di là, con un panno bagnato sotto e se stanno al buio è meglio così si stressano di meno.. E' chiaro che qualche apertura ci dev'essere per respirare.. ;)

Una tartaruga galleggia se fa fatica ad immergersi..

Edited by Ladybug

beh ma galleggia da oggi..fino a ieri si immergeva benissimo, quanto al trasporto piu che altro chiedo perchè potrei prenderla tra un mesetto ma ormai comincia a far freddo quindi non vorrei mi si congelasse prima di arrivare a casa

Ma galleggia nel senso che ha il "sedere" a galla, oppure nuota di lato?

Allora opterei per la scatola del gelato che mantiene la temperatura... ;)

Edited by Ladybug

ma trasporto in macchina? cmq galleggia perchè può avere aria all'interno...a me capita se magari le lascio fuori per qualche ora...sevi stare attento nei "traslochi", si rischia di farle prendere raffreddori...

beh sta spessissimo sulla zona emersa, spesso anche di notte, si tuffa solo quando mangia o cmq raramente