Jump to content

Dubbio Tarta senza plache!!

Giuliano_81

Recommended Posts

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

non mi risulta proprio!delle marginali non sapevo!!

pero' se consideri che i primi scuti sono gli unici che risultano attaccati allo scheletro e poi da li vanno crescendo senza avere corrispondenza con le suture ossee,lo spazio per nuove "ricrescite"non ci sarebbe!

Oggi non ho avuto tempo, domani meto una foto, però è strano come stano le placche, non è che manca una o due, manca una macchia nella corrispondenza della zampa anteriore e una nella posteriore!!!

Questa tarta mi sa proprio che la allevo, per vedere come va la sua crescita!!!

Oggi non ho avuto tempo, domani meto una foto, però è strano come stano le placche, non è che manca una o due, manca una macchia nella corrispondenza della zampa anteriore e una nella posteriore!!!

Questa tarta mi sa proprio che la allevo, per vedere come va la sua crescita!!!

strana questa cosa,pero' nn e' che abbia ben capito cosa abbia di preciso.che significa che questa la allevi?

Allora, questa tarta è nata ieri qui da me!!!

Per questo ho detto che questa la allevo, voglio vedere come diventa quando cresce!!!

Adesso posto le foto!

http://img25.imageshack.us/img25/5886/img2046m.jpg

http://img232.imageshack.us/img232/7524/img2047ge.jpg

http://img43.imageshack.us/img43/1892/img2051k.jpg

lasciala sola qualche giorno perche' da quello che vedo non si tratta di resti di guscio o simili,manca proprio lo strato del carapace,ecco cosa intendevi per buchi.sembra quasi che stia rimarginando una ferita!si vedono i bordini!che cosa strana.ma in quei punti e' piu' tenera?

per me se le dai sole ,calcio e molto spazio crescera' come le altre!ma l'uovo ha avuto problemi tipo crepe?quando e' nata aveva problemi di aderenze alla membrana o al guscio?

Allora, queste tarte sono nate ieri, tutte le altre sono sane, solo questa è cosi...

E poi sinceramente nn sono andata a tocare troppo li, perche ho paura di fare male a lei...

Ma a occhio vivo si vede che manca proprio la placa...

Bohhh

secondo me è proprio nata così... come se avesse una malformazione.... anche io l'alleverei :D

e anche le terrei separata dalle altre... giusto per essere più sicuro :) eviteri di toccare la parte degli scuti mancante.... mi sa che è zona "viva".... onestamente sarei tentato a farla vedere ad una veterinario... ma di quelli seri :) Non escludo che con le mute la zona mancante si possa ricoprire.... ma non ne ho la certezza :D

devo dire che è molto bella la piccina :love:

secondo me è proprio nata così... come se avesse una malformazione.... anche io l'alleverei :D

e anche le terrei separata dalle altre... giusto per essere più sicuro :) eviteri di toccare la parte degli scuti mancante.... mi sa che è zona "viva".... onestamente sarei tentato a farla vedere ad una veterinario... ma di quelli seri :) Non escludo che con le mute la zona mancante si possa ricoprire.... ma non ne ho la certezza :D

devo dire che è molto bella la piccina :love:

Anche io vorrei farevedere a un vet, ma seri veramente ancora non ne conosco!!!

Cè da dire che piu che bella è molto particolare!!!

Ahh, per fare presente, dovrebe essere un bel maschieto, doppo 110 gg di incubazione!!

giuliano, ma allora siamo in 2!!!!! :D:D

anch' io le amo le elegans!!!!!!!!!! :D:D:D

se solo abitassi più vicino, tutte le elegans che fai nascere le prenderei io...:(