Jump to content

è dopo il letargo??


vally

Recommended Posts

nel corso di queste ultime due settimane mi sono nate 4 tartine e ci sono ancora 2 uova incubate..:laugh8kb: per ora le tengo in un terraio cosi se si cappottano le posso soccorrere..farò fare un letargo controllato perchè anche se piccoline è la loro natura. Vorrei chiedere dopo quanto tempo le tartine sono pronte per andare in natura. Ho un giardino abbastanza grande dove tengo 3 tarta da tanti anni, il giardino è pieno di piante e di pietre e l'erba è abbastanza alta, voi dite che quando si svegliano dal letargo saranno pronte per la natura o conviene tenerle nel terraio per l'estate? non credo che crescano durante il letargo e una volta in giardino non potrò tenerle sotto controllo..forse saranno ancora piccine..voi dopo quanto tempo le mettete in giardino?
Link to comment
Share on other sites


quoto tarta e ok per il letargo controllato

 

quando però le metterai in giardino è importante fare un recinto tutto per loro e ben protetto con rete a maglie piccole, erba non troppo alta e piccolo scavo lungo tutto il perimetro del recinto in modo che in caso di ribaltamento (lo fanno sempre per fuggire) riescano a rimettersi in posizione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.