Jump to content

è dopo il letargo??

vally

Recommended Posts

nel corso di queste ultime due settimane mi sono nate 4 tartine e ci sono ancora 2 uova incubate..:laugh8kb: per ora le tengo in un terraio cosi se si cappottano le posso soccorrere..farò fare un letargo controllato perchè anche se piccoline è la loro natura. Vorrei chiedere dopo quanto tempo le tartine sono pronte per andare in natura. Ho un giardino abbastanza grande dove tengo 3 tarta da tanti anni, il giardino è pieno di piante e di pietre e l'erba è abbastanza alta, voi dite che quando si svegliano dal letargo saranno pronte per la natura o conviene tenerle nel terraio per l'estate? non credo che crescano durante il letargo e una volta in giardino non potrò tenerle sotto controllo..forse saranno ancora piccine..voi dopo quanto tempo le mettete in giardino?

quoto tarta e ok per il letargo controllato

quando però le metterai in giardino è importante fare un recinto tutto per loro e ben protetto con rete a maglie piccole, erba non troppo alta e piccolo scavo lungo tutto il perimetro del recinto in modo che in caso di ribaltamento (lo fanno sempre per fuggire) riescano a rimettersi in posizione