Goro88 10 Posted September 12, 2009 Share Posted September 12, 2009 salve a tutti! sono nuovo del forum, vorrei un informazione: quali sono i migliori prodotti da utilizzare per pulire un acquario contenente due tartarughine? grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted September 12, 2009 Share Posted September 12, 2009 non devi usare nessun prodotto per pulire la vasca delle tarta... ma servono più informazioni...hai un filtro?grandezza della vasca e quante tarta hai? in linea di massima una vasca con un buon filtro non si pulisce mai... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lilth 10 Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 uso questa discussione per non aprirne un altrà. Io ho due tartarughe molto piccole, di qualche mese, ma sporcano tantissimo. Io cambio l'acqua un giorno e uno no, ma adesso sporcano ancora di più. C'è un modo per non pulire ogni giorno a mano l'acquario? Anche perchè cambiare sempre temperatura dell'acqua non gli fa bene. I filtri e depuratori come funzionano? Io ho un acquario di plastica dovrebbe essere 50x30 e non so quanta acqua ci sta. Diciamo che in altezza sono 10 cm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 nn c'è nulla da fare devi solo comprare un filtro.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalocrotonese 10 Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 vasca piccola, poca acqua alza il livello...i filtri funzionano bene, ti consiglio di prenderne uno esterno e cerca di utilizzare l'acqua alla stessa temperatura altrimenti rischi raffreddore e polmonite è elevato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 Metti un filtro esterno (e un riscaldatore per la temperatura costante) e ti dimenticherai di doverle pulire! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Goro88 10 Posted September 14, 2009 Author Share Posted September 14, 2009 a quindi un filtro esterno è diciamo indispensabile? perche anche io le lavo a mano una volta al giorno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 se non vuoi stressare le tarta tutti i giorni, spostandole, con gli sbalzi di temperatura pericolosissimi, direi che un buon filtro è indispensabile... e poi...lavare a mano una vasca da 100x50x50 con minimo 150 litri d'acqua (minimo indispensabile per una trachemys) è un po' problematico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 QUoto... finchè erano piccine le ho tenute in un terracquario in plastica sul quale avevo fissato la parte emersa, ma comunque sia era scomodo pulirle tutti i giorni. Adesso che le ho messe nel vascone è diventato impossibile pulirle tutti i giorni, quindi ho messo un bel filtro esterno autocostruito, così bisogna solo pulire il filtro quando si intasa e fare dei cambi parziali di acqua ogni 10/15 giorni Link to comment Share on other sites More sharing options...
keegan83 10 Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 cambi parziali, in che percentuale?? il 10 % dell'acqua va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now