Jump to content

pulizia acquario

Goro88

Recommended Posts

salve a tutti! sono nuovo del forum, vorrei un informazione: quali sono i migliori prodotti da utilizzare per pulire un acquario contenente due tartarughine? grazie in anticipo

non devi usare nessun prodotto per pulire la vasca delle tarta...

ma servono più informazioni...hai un filtro?grandezza della vasca e quante tarta hai?

in linea di massima una vasca con un buon filtro non si pulisce mai...

uso questa discussione per non aprirne un altrà. Io ho due tartarughe molto piccole, di qualche mese, ma sporcano tantissimo. Io cambio l'acqua un giorno e uno no, ma adesso sporcano ancora di più. C'è un modo per non pulire ogni giorno a mano l'acquario? Anche perchè cambiare sempre temperatura dell'acqua non gli fa bene. I filtri e depuratori come funzionano?

Io ho un acquario di plastica dovrebbe essere 50x30 e non so quanta acqua ci sta. Diciamo che in altezza sono 10 cm.

se non vuoi stressare le tarta tutti i giorni, spostandole, con gli sbalzi di temperatura pericolosissimi, direi che un buon filtro è indispensabile...

e poi...lavare a mano una vasca da 100x50x50 con minimo 150 litri d'acqua (minimo indispensabile per una trachemys) è un po' problematico...

QUoto... finchè erano piccine le ho tenute in un terracquario in plastica sul quale avevo fissato la parte emersa, ma comunque sia era scomodo pulirle tutti i giorni.

Adesso che le ho messe nel vascone è diventato impossibile pulirle tutti i giorni, quindi ho messo un bel filtro esterno autocostruito, così bisogna solo pulire il filtro quando si intasa e fare dei cambi parziali di acqua ogni 10/15 giorni

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.