Jump to content

Sulcata nana?

Pippo29

Recommended Posts

Buonasera a tutti mi chiamo filippo .

Ho un problema con la mia baby sulcata:la acquistai lo scorso anno a cesena ..la riportai a casa ,aveva qualche mese e il suo peso era 65 gr circa.Essendo novembre la alloggiai in un grosso fauna box con terra mista asabbia con uno spot e una lampada uvb.Per tutto l inverno il peso rimase stazionario.Arrivata in primavera addirittura perse qualche grammo.Le analisi delle feci evidenziarono una parassitosi ,insomma nell arco di qualche settimana tutto venne debellato (confermato naturalmente da un analisi di feci pulite).Arriviamo cosi a quest'estate ,a giugno decido di cominciare a metterla all aperto durante il giorno , a Luglio la lascio stabilmente fuori fino a oggi.Stasera la peso---- ed è sempre uguale!64 gr......la alimento quotidianamente con verdure varie:rughetta,insalata,radicchio e ogni tanto integro con ca o ca +d3....

qualche consiglio? da cosa puo dipendere questa situazione?

sai che molti sostengono che tutte le vitamine e integratori se dati in eccesso possono addirittura fermare la crescita?

è meglio limitarsi a lasciare l'osso di seppia, e fornire i cibi giusti.

le mie 6 sulcate mangiano fieno da un mese dopo il loro acquisto.

Sminuzzaglielo e mischialo ad un cibo che lei non rifiuta mai.

Prima poco, poi un po di più, infine il fieno deve essere più del fresco.

Vedrai che l'abitui.

L'inverno su che substrato la tieni?

Comunque, ho lo stesso problema tuo, e tempo fa ho aperto questo topic

http://www.tartaportal.it/42827-ipomelanica-malaticcia-o-gnoma.html

A volte si tratta di soggetti sani, ma con problemi di crescita.

Un mio amico ne ha una di cinque anni che non arriva al chilo di peso, mentre la mia di 5 anni è 5,5 kg.