virgyada 10 Posted September 29, 2006 Share Posted September 29, 2006 Salve! Ho da pochi giorni la tartarughina(SS)e già inizio a preoccuparmi.. Mi sono accorta che in 3 gg deve ancora scaricare! Ho fatto tutte le operazioni per vedere se è in salute prima dell'acquisto(visto che me l'hanno regalata) Il carapace è molto duro e anche il piastrone(anche se un po' più"molliccio"del carapace) Gli occhi sono neri e lucentissimi.. Mangia molto(gli do il cibo una volta al giorno)e finora ha mangiato i gamberetti del suo cibo preconfezionato e un micropezzo di prosciutto cotto(che ha gradito molto) La tartarughina mi sembra in buona salute..Alterna momenti in cui è molto vispa(cammina, nuota ecc ecc)a momenti in cui sembra dorma(soprattutto al sole)..Però non scarica! Sono un po' preoccupata Link to comment Share on other sites More sharing options...
macaco1974 10 Posted September 29, 2006 Share Posted September 29, 2006 Salve! Ho da pochi giorni la tartarughina(SS)e già inizio a preoccuparmi.. Mi sono accorta che in 3 gg deve ancora scaricare! Ho fatto tutte le operazioni per vedere se è in salute prima dell'acquisto(visto che me l'hanno regalata) Il carapace è molto duro e anche il piastrone(anche se un po' più"molliccio"del carapace) Gli occhi sono neri e lucentissimi.. Mangia molto(gli do il cibo una volta al giorno)e finora ha mangiato i gamberetti del suo cibo preconfezionato e un micropezzo di prosciutto cotto(che ha gradito molto) La tartarughina mi sembra in buona salute..Alterna momenti in cui è molto vispa(cammina, nuota ecc ecc)a momenti in cui sembra dorma(soprattutto al sole)..Però non scarica! Sono un po' preoccupata Ciao, innanzitutto cambia alimentazione, pesce con tutte le interiora e ogni tanto i gamberetti fin quando non finisci la confezione e poi non li ricomprare. Il pesce e fondamentale, la carne 1 pezzetto ogni tanto, eventualmente meglio 1 pezzettino di fegato. Altra cosa importante è la temperatura dell'acqua, se non fa le feci porta la temp. a 30° per facilitarla. Vediamo come va e poi facci sapere. Esponila bene al sole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeViLHeaRt 10 Posted September 29, 2006 Share Posted September 29, 2006 le mie hanno anche la "mania" di scaricare quando le lascio quei 5 minuti sul lavandino per cambiare loro l'acqua del terracquario! sarà per lo stress! Ovviamente prova a fare come ti dice macaco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 29, 2006 Share Posted September 29, 2006 Dato che è piccola prova con chironomus e krill surgelati. Altrimenti il pesce taglialo a pezzettini, se no c'è rischio che si strozzi con le lische. Anche per il sole, visto che siamo ad ottobre, attenzione a non farle prendere colpi d'aria che possono essere letali. Dove la tieni? A che temperatura? Fa basking? Ciao P.S. Benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts