anto.ely 10 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Scusate vorrei un informazione ho una coppia di tartarughine il maschio è quasi sempre fuori dall'acqua mentre la femmina esce pochissime volte vorrei sapere come mai? è una cosa normale oppure c'è qualcosa che non va? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 (edited) temperatura dell'acqua e della zona emersa? hai per caso notato se nuota storta o fatica a respirare? in ogni caso non farei falsi allarmismi...magari le piace solo prendere tanto sole...:D Edited September 11, 2009 by =Bamboocha= Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Servono più informazioni, dove le tieni? Quanto è grande la vasca? La zona emersa abbastanza grande per entrambe? Hai spot e uvb? Insomma dicci di più.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Può essere una cosa da niente, le mie sternotherus non escono mai per esempio, devi solo vedere se non ha segni di malessere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 poi scusa...nell'altra discussione mi sembra di ricordare che le tue tarta sono ancora piccole...come hai fatto a distinguere il sesso? il distrofismo sessuale incomincia ad essere evidente quando raggiungono circa 10cm di carapace... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto.ely 10 Posted September 12, 2009 Author Share Posted September 12, 2009 si lo so io le distinguo tra maschio e femmina per ora per quello che mi ha detto la persona che me le ha vendute ;p, cmq la vaschetta è 30x60 e alta 14 cm la temperatura dell'acqua è di 24° e mezzo la zona emersa è grande per tutti e due le tartarughine, cmq no non mi sembra che nuoti storta o che abbia segni di malessere sembra tutto normale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now