AndreaGariboldi 10 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 ragazzi sto cercando una tartarughiera di dimensioni adatte per poter sistemare definitivamente la mia tartaruga...solo che quelle che trovo in giro non mi piaciono per nulla mi sembrano veramente troppo piccole...conoscete magari qualche mercatino online per poter vedere se qualcuno ne vende qualcuna usata che non serve più?oppure qualcuno di voi ne ha una da potermi vendere a non molto o regalare con una cifra simbolica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 ti cosiglio di non prendere una tartarughiera...per diversi motivi...il vetro anteriore più basso non ti permette di alzare il livello dell'acqua ed è una facile via di fuga per la tarta, spesso le tartarughiere hanno un'isola filtro...quest'isola è inadatta come zona emersa perchè troppo piccola e anche questa non ti permette di alzare il livello dell'acqua...ed è inadatta come filtro perchè non permette una buon circolo dell'acqua nei materiali filtranti... cerca una vasca per pesci da riadattare...oppure fatti tagliare dei vetri da un vetraio e te li incolli da te...si risparmia molto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Spesso gli acquari si trovano usati nei "mercatini dell'usato", da me ce ne sono due. Trattano principlamente mobilio, ma capitano anche degli acquari. Comunque sia il costo di un acquario resta abbastanza alto. Se vuoi spendere poco, puoi usare delle vasche in plastica. All'ikea hanno un vascone da 130 litri a 15€. Io ne ho preso uno più piccolo da Obi pagandolo 4,99€. Ovviamente il vetro è tutta un'altra cosa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaGariboldi 10 Posted September 11, 2009 Author Share Posted September 11, 2009 oggi pomeriggio avevo intenzione di andare da un vetraio che è a 300m da casa mia quanto mi potrebbe far pagare per farmela lui se io gli do le misure? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts