Jump to content

maxnapoli

maxnapoli

Recommended Posts

come l'alimenti e dove la tieni, gli dai paglia e gli lasci da bere :question:, per le sulcate chiedi a cocco, è l'esperto di sulcate, è la prima tartaruga o ne hai avute altre o ne hai ancora................

e' in un contenitore 40 x 60 in plastica con le sponde di 90 gradi alte 15 e' molto vivace il problema secondo me e' cercare di modificare le sponde dovrebbero formare un angolo piu aperto o piu chiuso?

so di non essere un moderatore, ma mi permetto di dare un cosiglio, non mettere mai titoli così generici,ma specifica il succo del tuo problema, almeno poi è rintracciabile con la funzione cerca, e non si ripetono mille volte gli stessi post :disdain:

il fieno x i conigletti nani va bene?l alimentazione e' a base di erbe di campo ma anche insalate varie compro le confezioni che includono vari tipi compreso rucola evito la frutta e logicamente alimenti di origine animale devo dire che la crescita non e rapida e mi spiace che la bella stagione sta finendo e dovro' ricoverarla al riparo con le lampade uv rinunciando quindi al fotoperiodo el tanto amato sole naturale

non va bene l'alimentazione, la fruttami sembra che vada bene, le erbe frsche poche e sempre paglia, la paglia per conigli [che sia nano o no] prendi il fieno della bunny, contiene solo fieno e ci sono varie soluzioni con erbe secche dentro e ortaggi, io poer il mio coniglio testa di leone uso la composizione base, quella cn solo paglia :D..........

Una sulcata in una scatola e con fogli di giornale come substrato? Terribile...

Sono d'accordo. Cmq ci avevo paralto io con coccobill per avere info e in attesa che ti risponda ti dico che il fresco va dato pochissimo, il 20% della sua alimentizione, l'80% fieno, secco insomma. :struggle:

credo che sei stato sviato e non poco.

per le sulcata a napoli non è più tempo d'esterno, ammeno che la notte non le rientri.

devono avere un substrato abbastanza secco, spesso come ti è stato consigliato in molti utilizzano "FIBRA DI COCCO", anche se credo che un'buon mix di torba bionda un pò di sabbia e terriccio vada bene. le temperatura per questa spece sono abbastanza alte, sui 32° in corrispondenza dello spot fino ad un 26° nel resto dell'ambiente. Come alimentazione dalle del tarassaco rucola invidia ecc, ma solo in piccole percentuali, come ti è stato detto massimo un 30% del totale, il restante si basa sul secco quindi fibre fieno erbe secce ecc.

Ritornando al punto, il fatto che si capovolge è normale, il problema è il fondo (giornali) che non le permette di appiggliardi per rigirarsi, quindi devi allestire un buon fondo con anche appigli quali pietre.