Jump to content

Baby tarta si mangia tutto!!!

alessandroo

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo chiedervi se è normale che la mia THH di circa 2 mesi si mangia ogni cosa le metto davanti senza un limite? sia lattuga che cicoria!

volevo sapere cosa fare se "metterla a dieta" o dargli tutto ciò che vuole che poi una volta sazia si ferma da sola.

nel caso dovessi metterla a "alimentazione controlata" quante sono le dosi giornaliere di cibo che dovrei dargli?

grazie in anticipo per la risp!

una tarta deve mangiare una quantità di cibo grande come la sua testa...

questo vale per le acquatiche, per le terrestri credo sia diverso, non vorrei sbagliarmi però:talktohand:

Si per le terrestri è diverso, infatti le acquatiche hanno alimentazione diversa, cibi più proteici ecc. Essendo delle vegetariane si nutrono di grandi quantità di fibre vegetali per coprire il fabbisogno giornaliero di vitamine, proteine, sali minerali ecc. I vegetali sono poveri di proteine e soprattutto praticamente esenti di grassi e quindi ne assumono in grandi quantità!. Io lascio il cibo a disposizione, mangiano quello che vogliono, ovviamente ne ho molte e ormai mi regolo metto la quantità giusta in proporzione al numero. Come mi regolo? La sera non deve avanzare nulla o quasi. Prediligi piante a foglia molto verde tipo cicoria e cicorione come base dell'alimentazione, io ad esempio la lattuga non la uso mai! varia con radicchio, valerianella, foglie selvatiche, in questo periodo di vite o di gelso anche se il gelso è molto difficile trovarlo... Frutta pochissima in quanto le giovani metabolizzano molto male gli zuccheri in eccesso. In primavera prediligi le erbe prative che puoi trovare nelle schede nella sezione alimentazione, in alto.

Ciao

c'è solo un porblema con le erbe... per me sono tutte uguali! ho guardato più volte le giude sulle piante di questo furum ma non ci capisco nulla!

per darvi un idea di ciò che ha mangiato ieri diciamo che ha mangiato la cicoria e ne ha mangita circa 2 volte o 3 volte il suo corpo!!

Ottimo va bene, in natura mangiano a sazietà, ovviamente in certi periodi dell'anno trovano cibi molto scarsi dal punto di vista nutritivo, come nei mesi estivi. E' per questo che soprattutto di estate si rischia di alimentarle troppo. Comunque per le baby non è un problema, siamo a settembre e devono prepararsi per il letargo tra una mesata.

la cosa principale è non sovralimentarla...

per una baby ad esempio 2 foglie di cicoria vanno bene...

1 foglia di insalata va bene...

poi dipende da cibo a cibo....

grazie per le risposte, so che vi sembrerà stupido quello che vi chiedo ma mi potreste dire più meno in centimetri quadrati quanta cicoria dovrei dargli?

per le baby 2 foglie di cicoria vanno bene...

per le baby 2 foglie di cicoria vanno bene...

Sì però se se ne hanno + di una e una delle due prevale e si pappa tutto?

cm si ci deve comportare?

A volte +è difficile nn sovraalimentarle!!!!