OBI18 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Ciao! Ho visto su ebay una plafoniera decisamente economica, che monta neon T8 da 20W. Oggi sono andato al brico e ho notato che di lampade per rettili c'erano solo i modelli da 15, da 18 e da 30. Il mio dubbio è questo, esiste un neon UVB/A da 20 watt? Nel caso di che marca è? Grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Da 20 W non mi pare ci siano. Saranno quelli da 60 cm 18W. REPTIZOO REPTIZOO LAMPADA T8 UVB AL 5% 15W Vendita Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Le plafoniere saranno belle, ma non ce n'è nessuna che porti anche lo spot. Tra l'altro, non servono 2 tubi. Ne basta uno col riflettore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
OBI18 10 Posted September 10, 2009 Author Share Posted September 10, 2009 Le plafoniere saranno belle, ma non ce n'è nessuna che porti anche lo spot. Tra l'altro, non servono 2 tubi. Ne basta uno col riflettore. Ok, ti ringrazio. Il riflettore effittivamente mi attira molto come idea, anche considerando la minima spesa e ingombro, non mi è però chiaro come si riesca a fissarlo alla vasca. Esiste in rete qualche scheda che spiega come custruire un'adeguata "staffa" (non so come si possa chiamare!")? Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishtar 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 su pet ingros ho visto delle plafoniere con 1 tubi,guardate,andrebbero bene? PetIngros.it PetIngros.it perchè se tolgo il coperchio del mio acquario compro una di queste e ci metto un neon uvb Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Date un'occhiata qui: http://www.tartaportal.it/47415-esempi-pratici.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 su pet ingros ho visto delle plafoniere con 1 tubi,guardate,andrebbero bene? PetIngros.it PetIngros.it perchè se tolgo il coperchio del mio acquario compro una di queste e ci metto un neon uvb La prima no, usa una PL. La seconda può andare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
OBI18 10 Posted September 10, 2009 Author Share Posted September 10, 2009 C'è davvero da rifarsi gli occhi, complimenti (splendide le carinatus!)! Non ho però trovato una soluzione adatta al mio caso, in quanto non disponendo di una mensola mi vedo costretto ad appoggiarla alla vasca. Avevo visto qualcosa, se non ricordo male, in un acquario di Dedeking per una pelomedusa. E' interessante la plafoniera singola, purtroppo mal si adatta al mio acquario, che verrà lungo 90cm (domani inzio la costruzione!). Cercherò un po' in rete, se trovo qualcosa di idoneo, altrimenti mi sa che opterò per la plafoniera. Ma il neon deve essere per forza in orizzontale o si può mettere anche in verticale? Nel senso, le tartarughe ricevono gli ubv anche dall'acqua o solo dalla zona emersa? Grazie di tutto, davvero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Scusa, ma mettere una mensola è così difficile? IKEA | Mensole | Mensole | EKBY JÄRPEN/ EKBY ROBERT | Mensola e staffe Tra l'altro, è molto comoda per mettere sopra tutti i vari aggeggi delle tarte (mangime, retino, ricambi filtro ecc ecc.) Nei terrari per rettili arboricoli si usa mettere i tubi in verticale. Con le tarte è meglio di no per gli schizzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
OBI18 10 Posted September 10, 2009 Author Share Posted September 10, 2009 Ahahahah, per carità, ne ho appena dovute montare due a casa della mia ragazza! E' più per un discorso estetico, nel senso che dove vorrei mettere io l'acquario la mensola stona... Però effettivamente è molto comoda, ci farò un pensierino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now