simOns 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Salve a tutti sono nuovo...ho una tartaruga e volevo sapere se potete dirmi un pò di cose...il sesso anche se non sono esperto dovrebbe essere maschio ma il resto mi è sconosciuto...come la razza o l'età...posto le foto... la mia tartaruga - TartaPortal - Galleria Fotografica Tartarughe la mia tartaruga - TartaPortal - Galleria Fotografica Tartarughe la mia tartaruga - TartaPortal - Galleria Fotografica Tartarughe la mia tartaruga - TartaPortal - Galleria Fotografica Tartarughe Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Mi sembra tanto una thh pura,ma aspetta biby che è esperta , per il sesso direi maschio, la coda non è piccola, deve ancora sviluppare......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Sembra THH (hermanni hermanni) anche a me ed è maschio. L'età non è semplice, devi contare i cerchi concentrici che sono su ogni placca, ad ognuno corrisponde una fase di accrescimento. Che altro vuoi sapere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Engeltje81 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 secondo me esemplare maschio di thh al 100% Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Gli anelli di acrescimento valgono una fase, ma in un anno ne possono avere anche due, non credo abbia più di 10 anni, anche se uil piastrone è rovinato molto............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nutty 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Sembra THH (hermanni hermanni) anche a me ed è maschio. L'età non è semplice, devi contare i cerchi concentrici che sono su ogni placca, ad ognuno corrisponde una fase di accrescimento. Che altro vuoi sapere? il discorso dei cerchi non e' assolutamente attendibile!puo' essere solo un giu' per su'!in una stagione ci possono essere diversi momenti di stasi e di crescita nello stessso esemplare,di qui diverse linee di crescita,questo dipende dal clima e dalla quantita' di cibo a disposizione!quasi sempre le linee sono di piu' degli anni! vedo delle piramidalizzazioni:ha saltato qualche letargo?anche questo puo' fuorviare l'effettiva eta' in proporzione con la crescita! a vederlo cosi' direi una decina di anni,thh maschio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauroma 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 T.H. h. maschio da 7 a 10 anni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
simOns 10 Posted September 10, 2009 Author Share Posted September 10, 2009 Beh non ce l'ho da quando è nata ma solo da un anno e il letargo l'ha fatto...poi mi potreste dare qualche consiglio sull'alimentazione...io gli do lattuga e ogni tanto anche della frutta ma so che ci sono altre cose che gli fanno bene e che dovrei dargli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 ha cites , l'alimentazione va corretta, lattuga è acqua sporca a livello nutrizionale, la frutta non deve essere più del 10% della dieta totale, devi dare: tarassaco, malva, trifoglio, ortica, margheritine di campo, aloe [poca però], cicoria selvatica, cicoria da taglio, cicoria, piattello, borragine. piantaggine, lattuga scarola selvatica [molto meglio che quella di campo e contiene un sacco di vitamine e altro che non ricordo], indivia, radicchio, ecc........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 il discorso dei cerchi non e' assolutamente attendibile!puo' essere solo un giu' per su'!in una stagione ci possono essere diversi momenti di stasi e di crescita nello stessso esemplare,di qui diverse linee di crescita,questo dipende dal clima e dalla quantita' di cibo a disposizione!quasi sempre le linee sono di piu' degli anni! Infatti alla sua richiesta di quanti anni ha io non ho parlato di anni ma di fasi di accrescimento. Finalmente trovo un'altra laziale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 però hai scritto: L'età non è semplice, devi contare i cerchi concentrici che sono su ogni placca, ad ognuno corrisponde una fase di accrescimento. Che altro vuoi sapere?. Puo sembrare che parlavi dell'età......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now