Angelocaduto95 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Buongiorno a tutti! ormai è da più di un mese che il mio filtro gira a vuoto ma succedono cose strane! venerdì sabato e domenica non ci sono stato, e ho lasciato istruzioni alla signora che è rimasta a casa; le ho detto di darle da mangiare e mi ha sassicurato al mio ritorno che l'acqua era pulita; prima di partire avevo fatto un cambio parziale di acqua ma se non sbaglio era rimasta abbastanza verde; quando sono tornato l'acqua era limpida ma un po giallina; insomma era pulita; ho fatto i test, e i valori sono altissimi; non so più cosa fare; oggi li ho rifatti e mi sembra che il ph sia sceso un po; io vorrei pulire il filtro, ma il problema e che la spugna si trova in fondo e i cannolicchi sopra e non so come toglierla senza togliere dall'acqua i cannolicchi; come posso fare? magari poi aggiungo un po di zeolite, voi che dite? Grazie in anticipo delle risposte! Ciao!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Com'erano i valori? La spugna sotto non va un granchè bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 quando cacci i cannolicchi, mettili nell'acqua tolta dall'acquario, in modo da non sterminare del tutto la colonia. Poi vedi di ruotare i materiali filtranti, altrimenti i cannolicchi ti si intasano di sporcizia, non di batteri!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now