Jump to content

filtro?

Angelocaduto95

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! ormai è da più di un mese che il mio filtro gira a vuoto ma succedono cose strane! venerdì sabato e domenica non ci sono stato, e ho lasciato istruzioni alla signora che è rimasta a casa; le ho detto di darle da mangiare e mi ha sassicurato al mio ritorno che l'acqua era pulita; prima di partire avevo fatto un cambio parziale di acqua ma se non sbaglio era rimasta abbastanza verde; quando sono tornato l'acqua era limpida ma un po giallina; insomma era pulita; ho fatto i test, e i valori sono altissimi; non so più cosa fare; oggi li ho rifatti e mi sembra che il ph sia sceso un po; io vorrei pulire il filtro, ma il problema e che la spugna si trova in fondo e i cannolicchi sopra e non so come toglierla senza togliere dall'acqua i cannolicchi; come posso fare? magari poi aggiungo un po di zeolite, voi che dite? Grazie in anticipo delle risposte! Ciao!!!!!!!

quando cacci i cannolicchi, mettili nell'acqua tolta dall'acquario, in modo da non sterminare del tutto la colonia.

Poi vedi di ruotare i materiali filtranti, altrimenti i cannolicchi ti si intasano di sporcizia, non di batteri!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.