Jump to content

maxi abbandono al parco delle cornelle

robyzuby91

Recommended Posts

guardate quante tartarughe c'erano al parco delle cornelle! tutte cedute da chi non le voleva più:sweat:

mai visto tante tarte tutte insieme... almeno qui stanno meglio.e questo è solo un laghetto

http://img16.imageshack.us/img16/3158/1000285sc.jpg

qui dall'altra parte insieme alle gru

http://img3.imageshack.us/img3/2739/1000229m.jpg

l'altro laghetto:

http://img190.imageshack.us/img190/364/1000195y.jpg

http://img143.imageshack.us/img143/2796/1000194.jpg

e pensare che fino a 10 anni fa o meno non ce n'era neanche una

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

avrei una domanda:

ma le tartarughe che trovi nei laghetti in città, molto probabilmente abbandonate, si possono prendere così come loro le abbandonano?

o bisogna chiedere al comune?

io sarei interessato a delle elegans del laghetto di fossano! poverette, hanno solo 30cm di acqua e d' inverno non possono superare il letargo!! :(

comunque è una cosa veramente sconcertante come certa gente lascia le tartarughe così, al suo destino...

guarda io credo che le puoi prendere perchè nessuno le segue e poi chi ti verrebbe a dire che non si può? piuttosto non si potrebbe lasciarle lì...se qualcuno fosse interessato al parco delle cornelle di bergamo credo che se chiedete ve le cedono ne hanno tantissime!!!

ma mi chiedo anchio cm fanno a fare il letargo perchè il primo laghetto era per le gru e c'erano pochi cm di acqua!

In questi laghetti con pocchi cm di acqua le tarte non vivono, sopravivono, e ricordatevi che una tarta è un animale veramente forte di salute, ma questo non vuoi dire ofrire per loro le migliori condizioni!

mamma mia! sono tantissime! purtoppo è quello il problema.. crescono e la gente non sa più dove metterle. in teoria non si potrebbero prendere dai laghetti pubblici, ma penso che magari chiedendo il permesso a qualcuno non ci siano problemi..

guardate che questo non è un laghetto in città ma è all'interno di un parco faunistico in cui ci sono tanti animali e il parco si offre di ospitare tutte queste tarta abbandonate...per il letargo può essere che alzino l'acqua. andate a cercare in internet parco delle cornelle che c'è il sito

hai ragione anche secondo me dovrebbero essere lasciate sulle loro isole.

però ti assicuro che non muoiono perchè le hanno da anni pensa che quella ne ha 107.

d'inverno le porteranno al chiuso a temp adeguate cmq sono qui

Le Cornelle - Parco Faunistico - Gite scolastiche - Parchi Faunistici - Animali rari - Lombardia Valbrembo Bergamo

ma non avete ancora capito che sono in uno zoo? e poi cm fai a adottare una tarta gigante?! quelle acquatiche si perchè la gente se ne disfa portandole a loro e mi sa che nn sanno più dove metterle

comunque queste tartarughe sono seguite e non abbandonate a loro stesse...intendevo che sono state abbandonate dai loro ex padroni!

Edited by robyzuby91

ha ok no perchè tutti che dicono povere... ma stanno sicuramente meglio lì in un laghetto piuttosto che in una vaschetta con dei padroni che appena si accorgono che diventano grosse se ne vogliono sbarazzare...

infatti c'era la scheda delle tarta vicino al laghetto che diceva:

"tartaruga orecchie rosse comunemente vendute come tartarughine d'acqua nei negozi. il problema è che crescono e anche in fretta così vengono affidate a parchi o abbandonate in laghetti o fiumi. si ricorda che l'abbandono è un reato perchè si mette a rischio la fauna locale blabla......."

ma secondo voi quello sul fondo è un uovo di tartaruga?

www.tartaportal.it

Mi sembra proprio un uovo, la forma però è equivoca.........

hai ragione anche secondo me dovrebbero essere lasciate sulle loro isole.

però ti assicuro che non muoiono perchè le hanno da anni pensa che quella ne ha 107.

d'inverno le porteranno al chiuso a temp adeguate cmq sono qui

Le Cornelle - Parco Faunistico - Gite scolastiche - Parchi Faunistici - Animali rari - Lombardia Valbrembo Bergamo

Tutti gli zoo dicono di avere :turtle: centenarie ma non è mai quasi vero :)..............

ha ok no perchè tutti che dicono povere... ma stanno sicuramente meglio lì in un laghetto piuttosto che in una vaschetta con dei padroni che appena si accorgono che diventano grosse se ne vogliono sbarazzare...

infatti c'era la scheda delle tarta vicino al laghetto che diceva:

"tartaruga orecchie rosse comunemente vendute come tartarughine d'acqua nei negozi. il problema è che crescono e anche in fretta così vengono affidate a parchi o abbandonate in laghetti o fiumi. si ricorda che l'abbandono è un reato perchè si mette a rischio la fauna locale blabla......."

Non solo loror però mettono in pericolo la fauna, è solo un capo espiatorio.............

ahhh allora è uno zoo la cosa è diversa se fosse stato un parco pubblico:teeth:... in effetti si devono riprodurre in una maniera! quello della foto mi sembra proprio un uovo un sasso non penso che sia e la forma equivoca può essere dovuta alle creste dell'acqua...

pazzesco!

mhhhh...un vantaggio (si fa x dire) per le tarte varesine è che ai giardini cè un laghetto bello profondo...xò la gente le getta nel lago....io faccio cannottaggio e l'estate scorsa mi sono inbattuto in una elegans di 30 cm....

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.