Andrea Tallerico 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Ciao a tutti ho aperto un topic nella sezione aquatiche perchè non sapevo dove postare ora mi è stato consigliato di postare qui in quanto non so se prendere delle atratarughe da terra o aquatiche mi sa che l'ipotesi delle acquatiche è scartata in quanto mi richiede troppo spazio in casa come dimensione dell'acquaterrario. ho un giardino di circa 30 mq. della quale ecluse siepi vialetti ecc rimangono circa 20 mq. di erba è possibile allavale libere in giardino . premetto che ho un cane che è quello nell'avatar . ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Anche se qualcuno alleva tarte con i cani, è completamente sconsigliato, perchè tante volte vengono feriti, arrivando alla morte! Per 20 mq va bene come spazio, ma non con il cane! A questo punto consiglio a prendere qualche tarte acquatica che rimane piccola, e non ti servi un acquario enorme!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo-93 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Non riesci a recintare la zona in cui starebbero le tarte? In modo che il cane non abbia accesso al recinto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Tallerico 10 Posted September 10, 2009 Author Share Posted September 10, 2009 piccola quanto? e che tipo di tartaruga? che dimensione la vasca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo-93 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 piccola quanto? e che tipo di tartaruga? che dimensione la vasca? Beh la sternotherus è tra le più piccole (10-15cm) anche la Clemmys è molto piccola (massimo 12cm), però lascio la parola agli "acquatici" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Coma ha detto Simo-93 la sternotherus è tra le minori e forze un po piu faccile da aquistare, non prendere le trachemis, diventano 30 cm e neanche le grapthemis che arrivano ai 40 cm, e poi le appalone 60 cm... Queste missure ti ho detto solo per farti capire quanto sia importante la ricerca della specie certa!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Tallerico 10 Posted September 10, 2009 Author Share Posted September 10, 2009 ok grazie mille diciamo che da terra mi intrigano di più si si può recintare ma dipende dalla dimensione che deve avere perchè è gia piccolo il giardino ecco una foto Imageshack - p03070816091xa1.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo-93 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Hai detto che sono 20mq quelli che si vedono in foto? Non è per niente piccolo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Tallerico 10 Posted September 10, 2009 Author Share Posted September 10, 2009 la parte di erba è 20 mq. il resto solo siepi e la mega vasca dove verranno le piante grasse di mia morosa. dici sia fattibile creare un'anagolino da didicare a loro e magari all'occorrenze salvo cane farle girare in tutto il giardino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Ciao, bello e già quasi pronto a una bella coppia di hermanni il tuo giardino. Basta che lo dividi a metà con tre giri di blocchetti di tufo e un po' di rete interrata così che il cane non vada da loro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Ciao a tutti ho aperto un topic nella sezione aquatiche perchè non sapevo dove postare ora mi è stato consigliato di postare qui in quanto non so se prendere delle atratarughe da terra o aquatiche mi sa che l'ipotesi delle acquatiche è scartata in quanto mi richiede troppo spazio in casa come dimensione dell'acquaterrario. ho un giardino di circa 30 mq. della quale ecluse siepi vialetti ecc rimangono circa 20 mq. di erba è possibile allavale libere in giardino . premetto che ho un cane che è quello nell'avatar . ciao I cani e tartarughe non vanno tenuti insieme, oltretutto il tuo è un cane di grossa taglia, il labbrador di solito son ribbelli [almeno quelli che conosco io ], rischi tanto, fai un recinto esterno a prova di cane e vai apposto.......... ok grazie mille diciamo che da terra mi intrigano di più si si può recintare ma dipende dalla dimensione che deve avere perchè è gia piccolo il giardino ecco una foto Imageshack - p03070816091xa1.jpg Non vedo terra mi sembra un giardino mattonato e non è proprio consigliata l'allevamento se fosse del tutto mattonato.......... Hai detto che sono 20mq quelli che si vedono in foto? Non è per niente piccolo! Per una coppia è stretto, devono avere 10mq2 a tartaruga di spazio, poi se avrà le deposizioni ancora peggio...... Ciao, bello e già quasi pronto a una bella coppia di hermanni il tuo giardino. Basta che lo dividi a metà con tre giri di blocchetti di tufo e un po' di rete interrata così che il cane non vada da loro. I mattoni di tufo avevo sentito che dopo un po diventano cangerogeni, appena ho il sito in cui l'ho letto lo posto qui, meglio i mattoni di terracotta a questo punto, però per evitare che si ribbaltino deve mettere uno scivolo ai bordi......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Quoto sgrilli, per un paio di Hermanni va benissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Tallerico 10 Posted September 10, 2009 Author Share Posted September 10, 2009 ma li posso prendere anche in questo periodo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 in questo periodo ancora si, ma non dopo ottobbre, ma il giardino è mattonato , io on vedo terra............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Tallerico 10 Posted September 10, 2009 Author Share Posted September 10, 2009 è tutta terra manca l'erba che ho seminato il 3 di settembre pian pian sta nascendo. ma in quella casa ci vado a vivere a gennaio. ora le dovrei tenere nel giardino nell'altra casa che è circa 300 mq. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 bene, allora prendile direttamente il prossimo anno............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Tallerico 10 Posted September 10, 2009 Author Share Posted September 10, 2009 ok grazie c'è qualche lavoro in particolare da fare prima che mi nasca l'erba? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 i recinti per esempio, e la rete soto per i predatori tipo ratti e rete sopra per gli uccelli.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Tallerico 10 Posted September 10, 2009 Author Share Posted September 10, 2009 è una trivea questa cavoli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now