newsid 10 Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 mi è venuto un dubbio.. le mie tartarughe sono abituate a mangiare dentro l'acqua, mentre il tizio del negozio di animali mi ha detto che dovrei mettergli il cibo nella zona asciutta. qualche consiglio? le lascio alle loro abitudini o cerco di farle cambiare "sala da pranzo"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco siriaco 10 Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 le aquatiche che io sappia non riuscirebbero nemmeno a mangiare fuori...continua cosi che vai bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
newsid 10 Posted September 9, 2009 Author Share Posted September 9, 2009 grazie poi altro atroce dubbio.. ho letto in un'altra discussione che le trachemys adulte andrebbero alimentate una volta ogni 2 giorni, mentre le mie hanno perennemente fame, ogni volta che passo vicino all'acquario mi fanno gli occhi dolci e non ci riesco a non dar loro da mangiare :\ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 una trachemys adulta (20 cm femmine, 15-18 maschi) dovrebbe magiare una volta ogni 3 giorni una porzione di cibo pari alla loro testa, preferibilmente falle digiunare.... così potrai abituarle anche alle verdure e acibi più sani non farti fregare... hanno sempre fame :D ps: come le alimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
newsid 10 Posted September 10, 2009 Author Share Posted September 10, 2009 mm allora non sono adulte, lui è di 12 cm e lei di 14-15. come cibo alterno insalata (lattuga, iceberg e quello che capita) e gamberetti secchi (ho gia' letto che non dovrei darglieli, mi attrezzero' per cambiare dieta) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Si cambia dieta e comincia a farle mangiare a giorni alterni.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
newsid 10 Posted September 10, 2009 Author Share Posted September 10, 2009 meglio una cosa netta o un cambio graduale? tipo cominciare a far saltare un giorno ogni 2 giorni di cibo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 be con calma ma inizia a dargli latterini...dopo un paio di giorni ke nn li toccano gli verrà fame e ti mangieranno anche a te.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
JessicaJm 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 be con calma ma inizia a dargli latterini...dopo un paio di giorni ke nn li toccano gli verrà fame e ti mangieranno anche a te.... Come non quotarti! :D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 le trachemys sono un pozzo senza fondo, più dai loro da mangiare più mangiano quindi sta a te dosare bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now