Jump to content

Info acquaterrario


VinDiesel

Recommended Posts

Salve vi volevo chiedere un paio di cose sull'acquaterrario innazi tutto cosa mi consigliate di usare come fondo? Poi nel filtro oltre a utilizzare le spugne per il filtraggio base e i cannolicchi per il biologico dovrei usare anche qualche altra cosa o bastano solo questi due metodi di filtraggio?
Link to comment
Share on other sites


ciao per le elegans come fondo sono ottimi i sassolini magari di dimensioni grandi in modo che le tartarughe non riescano ad inghiottirli

per il filtraggio aspettiamo gli esperti

 

io ti posso dire che utilizzo spugna cannolicchi e lana e il filtraggio è ottimo tutto dipende anche dal filtro in se per se

 

comunque intanto magari dicci se il filtro è interno o esterno

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che non si riesce a capire che razza sia la mia tarta sembra tuttavia molto simile a una pseudemys anche se quando ho visto le foto delle pseudemys la mia non è una pseudemys in tutto e per tutto con Lerciba eravamo arrivati a pensare che fosse una pseudemys concinna però rimane sembre un margine di dubbio quindi volevo sapere cosa usare come fondo in generale se conviene di più la sabbia fine o la ghiaia. Il filtro è esterno è un askoll pratiko 300
Link to comment
Share on other sites

guarda io non sono un esperto (men che mai di filtri!) comunque uso un filtro esterno della tetra ex700 con cannolicchi, bio-ball, spugne, e lana... per ora va una bomba, NO2 e NO3 sono Ok! in ogni caso ti consiglio filtro esterno.

ciao

Link to comment
Share on other sites

ma non è una pseudemys incrociata? (sembra una femmina)

 

il carapace non mi sembra di una trachemys, sembrerebbe di una pseudemys concinna e i disegni della testa sembrano di una pseudemys floridiana, ma la striscia verticale non dovrebbe esserci!

e dal piastrone escluderei proprio che sia una trachemys, al massimo può avere un parente alla lontana trachemys, ma non saprei, non è un piastone da trachemys.

Link to comment
Share on other sites

avete visto è un dubbio io credo sia un incrocio pseudemys-trachemys ma non ne sono sicurissimo, per le strisce sul carapace non credo sia sangue le sono uscite l'anno scorso e sinceramente credo che per una cosa così grave non sarebbe potuta arrivare ad oggi fanno porprio parte della sua colorazione
Link to comment
Share on other sites

si in effetti sono molto simili la colorazione è quasi identica percò se ben guardi il carapace le piastre sono molto più squadrate per questo che non credo sia una nelsoni pura ma di sicuro se fosse un incrocio uno dei genitori era una nelsoni, ma con quali altre specie si può accoppiare la nelsoni?
Link to comment
Share on other sites

balarama ma per striscia gialla verticale tu quale dici quella sul carapace? Perchè vedi che la foto gliel'ho fatta che lei era sott'acqua ed è scattato il flash per cui c'è stato un riverbero
Link to comment
Share on other sites

minotti che ne dice???

 

E' un po' che non lo sento, sarà uscito!

 

:laugh8kb:

 

 

La testa sembra di una Pseudemys, il colore del carapace di una Trachemys Scripta, le piastre del carapace di una Chrysemys.

 

Sono le 23,37 e ho sonno!

 

Boh!:dull8ay:

Link to comment
Share on other sites

http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/tartarock/2006618097_nelsony.jpg

 

questa è una foto di tartagnan fattta a villa pamphili (spero non ti offendi l'abbia messa sul forum!)

 

sembra uguale anche questa alla tua vero? (quella al centro!)

Link to comment
Share on other sites

beh si c'è molta somiglianza ma come al solito non sono identiche. Boh vabhe fa lo stesso aspetterò che cresca un po' di più e poi caso mai ancora non si cpisce la razza pazienza alla fine non è essenziale.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.