Crono 10 Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 salve ragazzi,ieri ho preso le mie prime tartarughine acquatiche,un maschio e una femmina baby. stamattina non sapendo che potessero arrampicarsi su pareti di plastica alte 15 cm...il maschio è fuggito :weep: dall'ultima volta che l'ho visto sono passate 2 ore,mi chiedo quanta strada possano aver fatto.e considerato che la vaschetta era sulla mia scrivania in camera dentro casa,a un metro e mezzo da terra ho paura che magari cadendo si sia ferita e.. aiutatemi,consigliatemi cosa posso fare e soprattutto considerato che avranno avuto un mese di vita se ci sono speranze che sia ancora viva o no.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 Non dovrebbe essersi fatto nulla. Guarda negli angoli e sotto i mobili. E chiudi la porta. In 10 minuti può aver fatto il giro della casa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crono 10 Posted September 9, 2009 Author Share Posted September 9, 2009 sto smantellando intanto la camera,spostando armadi..ma per ora niente..più tardi setaccio il piano di sotto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyzuby91 10 Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 cerca che la trovi!!! si sarà nascosta da qualche parte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crono 10 Posted September 9, 2009 Author Share Posted September 9, 2009 ho ribaltato la casa..divano,armadi,pianoforte,scrivanie...ma niente!! sono disperato!!c'è una speranza che si faccia vedere se ancora c'è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 In qualche modo pensi che possa essere uscita? Sennò deve stare per forza dentro casa!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crono 10 Posted September 9, 2009 Author Share Posted September 9, 2009 non puo essere uscita in quanto le porte erano chiuse,infatti non c'era nessuno in casa..però a quanto pare proprio non riesco a trovarla.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 Ogni tanto ne sparisce qualcuna anche a me. Di solito riappaiono dopo un paio di giorni. Guarda negli angoli, vicino alle prese di corrente e vicino a tubi d'acqua e motori elettrici. Diche specie è e quanto è grande? Guarda anche nel cestino. La porta era aperta o chiusa? E ' ancora nella stanza dell'acquario o può essere andata in giro. Chiudi i balconi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 è piccolissima si sarà nascosta in un posticino al buio e al riparo.... controlla i sottovasi dei fiori, sotto i mobili e sotto i tappeti vedrai che la trovi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crono 10 Posted September 9, 2009 Author Share Posted September 9, 2009 sotto i tappeti non ci avevo pensato,ora controllo.di vasi non ne ho. comunque è una TSS lunga 6 cm e larga 4 cm circa. nel cestino non c'è,negli angoli nemmeno... è possibile che si sia infilata in qualche fessura strettissima(tipo 2 cm) e non riesca ad uscire?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 A me sono cascate almeno un paio di volte dietro gli acquari e dietro il relativo mobile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 Prova a lasciare un ogni stanza un gamberetto che faccia odore continua a cercarla in tanto e magari poi se vedi che non c'è più il cibo in una stanza può significare che è passata di li. Buona fortuna! p.s.: sta attento quando sposti i mobili o puoi schiacciarla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crono 10 Posted September 9, 2009 Author Share Posted September 9, 2009 niente non c'è,ora provo con i gamberetti... ma hanno un limite di tempo dopo il quale hanno bisogno necessario di acqua e cibo?cioè:per quanto possono restare nascoste? Link to comment Share on other sites More sharing options...
amanita 10 Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 io qualche anno fa ne ho persa una.L'ho ritrovata dopo 1anno dietro un armadio!Cioe tra armadio e muro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crono 10 Posted September 9, 2009 Author Share Posted September 9, 2009 io qualche anno fa ne ho persa una.L'ho ritrovata dopo 1anno dietro un armadio!Cioe tra armadio e muro si ma viva o morta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frencina 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 trovata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 e se al posto del gamberetto usasse del pesce fresco? magari fa più puzza! comunque, come fai a dire che sono maschio e femmina? se il maschio è di 6 cm, non puoi ancora dirlo cerca e tienici informati, speriamo tutti nella sua ricomparsa!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crono 10 Posted September 10, 2009 Author Share Posted September 10, 2009 e se al posto del gamberetto usasse del pesce fresco? magari fa più puzza! comunque, come fai a dire che sono maschio e femmina? se il maschio è di 6 cm, non puoi ancora dirlo cerca e tienici informati, speriamo tutti nella sua ricomparsa!! per ora i gamberetti sono dove li avevo lasciati ieri,nessuna traccia di barney mi ha detto che era maschio il negoziante..ma forse devo ricredermi! ho cercato d-a-p-p-e-r-t-u-t-t-o,tutti gli angoli,sotto tutti i mobili,tappeti,zaini,e chi più ne ha più ne metta,ma niente!avrei dovuto almeno vederlo/a no? :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 No, è più facile sentirle quando camminano. Chiudi le porte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 non è che qualcuno ha usato l'aspirapolvere?... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crono 10 Posted September 10, 2009 Author Share Posted September 10, 2009 non è che qualcuno ha usato l'aspirapolvere?... mia madre ieri l'ha usata,ma è da escludere che l'abbia aspirata perchè l'avevo avvetita della fuga e si sarebbe acconta se l'avrebbe vista.. comunque le porte le tengo sempre chiuse ora,almeno finchè non la ritrovo una domanda: c'è una possibilità che esca dal nascondiglio e si faccia vedere da sola? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimar 19 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Per sicurezza guarda nel sacchetto dell'aspirapolvere nono vorrei che....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Non vorrei fare la guastafeste ma hai cani o gatti in casa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crono 10 Posted September 10, 2009 Author Share Posted September 10, 2009 Non vorrei fare la guastafeste ma hai cani o gatti in casa??? nada,niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Guarda anche nelle scarpe e nei vasi di fiori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now