Jump to content

ambiente deposizione

anto_86

Recommended Posts

ciao raga anke io ho 4 femmine. questa estate hanno fatto le uova e le hanno lasciate fuori dal terreno. ora gli ho creato un piccolo recinto sia per l'accoppiamento che per la deposizione

in quello dlla deposizione gli ho messo circa 10 cm di sabbia! gli devo mettere anke della terra?

La sabbia da sola non va bene è asfittica e potrebbe creare problemi di respirazione alle piccole che schiudono o non far passare umidità utile all'uovo in formazione.

Ti consiglio di usare terra da campo con un 20% di sabbia, almeno 20 cm di substrato, 10 sono davvero troppo pochi, se parli di T. Hermanni, se parli di T. Marginate allora devi anche aumentare lo spessore. Forse te le hanno fatte fuori perchè le tenevi in un posto privo di terra?

Ciao

si

ho visto anke l'accoppiamento!

cmq mi consigli lasciarle in giardino per quest inverno o metterle nei recinti che gli ho creato??

i recinti che gli ho creato sono 3 metto 2 femmine in un recinto 2 in un altro, e nell'ultimmo metto i 2 maschi.

Sei sicura di avere maschio e femmina?

si

ho visto anke l'accoppiamento!

hai visto l'accoppiamento e hai dedotto che siano maschio e femmina o sei proprio sicura del sesso?

le puoi lasciare tranquillamente in giardino ed eventualmente spostarle anche tutte insieme nel recinto a fine ottobre quando si nascondono per cominciare il letargo. Se il giardino non si allaga in inverno puoi lasciarle tranquillamente li, avendo cura di fargli una casetta in un punto riparato riempendola di foglie e paglia. Per quanto riguarda gli accoppiamenti che dici di aver visto, a volte anche delle femmine in mancanza di maschi, per problemi ormonali fanno false copule montandosi sopra e simulando la copula! Edited by mauroma