Jump to content

Fieno secco

ponciarello

Recommended Posts

Si legge dai piu esperti che in estate piena dovrebbero mangiare molto secco

Sapete suggerirmi una BUONA MARCA da comprare ?

Credo che acuni tipi di fieno per conigli vada bene ,visto che molti di voi lo danno

Inoltre lo sminuzzate insieme al cibo fresco o lo lasciate a disposizione ?

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io uso la paglia bunny per il mio coniglio,è la migliore che uoi trovare, e anche per le tartarughe la uso, è solo paglia o fieno nun ricordo XD...............

Io uso la paglia bunny per il mio coniglio,è la migliore che uoi trovare, e anche per le tartarughe la uso, è solo paglia o fieno nun ricordo XD...............

Ma dai solo quella o la mischi con altro cibo ?

Io uso Versele-Laga Fieno di Montagna, ho preso questo perchè ho visto che contiene, oltre alla paglia anche fiori di tarassaco e camomilla secchi.

Io ne ho lasciato a disposizione un bel mucchietto nel rifiugio in mattoni, e lui lo usa come coperta, ci si copre quando dorme e non fa abbastanza freddo o caldo da mettersi sotto terra.

Ho visto che ogni tanto ne mangia anche un po, ma lo spezzetto mai, ci pensa lui.

Io uso Versele-Laga Fieno di Montagna, ho preso questo perchè ho visto che contiene, oltre alla paglia anche fiori di tarassaco e camomilla secchi.

Io ne ho lasciato a disposizione un bel mucchietto nel rifiugio in mattoni, e lui lo usa come coperta, ci si copre quando dorme e non fa abbastanza freddo o caldo da mettersi sotto terra.

Ho visto che ogni tanto ne mangia anche un po, ma lo spezzetto mai, ci pensa lui.

Ma dove si trova questo fieno? Nei negozi di animali o anche nei supermercati?

nei negozi di animali,ma per conigli il migliore è la marca bunny, anche la bunny mette fiori vari tutti secchi, esistono varie composizioni:

CONIGLI & RODITORI > Alimentazione: Bunny | Pacopetshop.it - il meglio per cani, gatti & co.

................

Edited by zippo90

nei negozi di animali,ma per conigli il migliore è la marca bunny, anche la bunny mette fiori vari tutti secchi, esistono varie composizioni:

eh eh zippo prendi la percentuale? :victory:

eh eh zippo prendi la percentuale? :victory:

eh eh eh :D

Ho sentito dire che la bunny è una società che fa capo alla zippo S.p.A.

Certo, la zippo s.p.a si sta espandendo, ora sto pensando di acquistare la fabbrica dei gammarus e fargli chiudere i battenti :sinister:, comunque la miglior marca rimane la bunny, basta girare un po sul web e trovi parecchia gente che dirà le stesse cose che ho scritto io.......................

Certo, la zippo s.p.a si sta espandendo, ora sto pensando di acquistare la fabbrica dei gammarus e fargli chiudere i battenti :sinister:, comunque la miglior marca rimane la bunny, basta girare un po sul web e trovi parecchia gente che dirà le stesse cose che ho scritto io.......................

Quoto, sia per coniglio che per tartarughe. Ma allora non sono l'unica ad avere lo zoo.:tonguea:

Il fieno lo mangiano solo se non trovano il cibo fresco, oppure va mescolato...

Io lo trituro con un frullatore e lo cospargo sul fresco.

grazie provero a fare cosi anche io

Ma oltre ad avere molta fibra, il secco contiene anche dei nutrimenti o li perde ? Perche le tartarughe che ne mangiano di piu sopratutto in natura ,appaiono piu lisce e meno piramidalizzate delle altre ?Conterra anche meno proteine immagino ...

Quoto, sia per coniglio che per tartarughe. Ma allora non sono l'unica ad avere lo zoo.:tonguea:

Oltre a quelli ne ho altri nun solo quelli :) e fra un po la famiglia si allarga con altre 3 tartarughe :D............

CONIGLI & RODITORI > Alimentazione: Bunny | Pacopetshop.it - il meglio per cani, gatti & co.

................

Visto grazie ,pensa che ho questo fieno proprio in un negozio vicino casa ,ma non ero sicuro che andasse bene ....

cmq provero .....

Il fieno lo mangiano solo se non trovano il cibo fresco, oppure va mescolato...

Io lo trituro con un frullatore e lo cospargo sul fresco.

Tartagna che marca dai tu ?

Cmq devo iniziare assolutamente a darlo anche io anche perche ho notato che le adulte stranamente in questi due ultimi anni che ho dato piu erbe di campo e meno radicchio cicoria ecc... si stanno un pochino piramidalizzando ,almeno la mia impressione .Forse hanno assunto con le erbe che ho dato troppe sostanza nutrienti boh...

esistono varie miscele, quella è quella base che uso per il coniglio di 1 mese, ma esistono con i fiori di camomilla, con carote, mi sembra anche erba medica e tarassaco fiori e fogle,i tutto in pratica...........

io uso quello che usa lizzi e non dovendo dare nessuna percentuale a zippo hihihi lo pago poco solo 1,70 la confezione da 1 kg! poi c'è quello della pet company mi pare che è sembre n mix e costa ancora di meno! zippo diminuisci i prezzi!:D

io uso quello che usa lizzi e non dovendo dare nessuna percentuale a zippo hihihi lo pago poco solo 1,70 la confezione da 1 kg! poi c'è quello della pet company mi pare che è sembre n mix e costa ancora di meno! zippo diminuisci i prezzi!:D

Nun se può, sennò la villa alle galapagos non la posso prendere :sinister:, sennò dammi una geochelone nigra e ti faccio avere una fornitura di fieno gratis per un'anno :D.............

Ho comprato questi tipi di marche le conoscete ?

Darwin's ( fieno + tarassaco e calendula )

rody island

bunny heo

e delle erbe secche che fanno apposta per le tarte Reptile food M & S

Li conoscete ? Sarei ispirato dal primo : Sapete se la calendula è dannosa?

Io non li conosco (ma non faccio testo, perchè oggi è la prima volta che ho comprato il fieno). Ma in che negozio li hai presi?

Io oggi ho comprato il fieno Vitakraft e gliel'ho dato alle tarte...

Lo hanno ignorato un po' tutte, tranne Matilde che ne ha mangiato tre-quattro bocconi. Mi è sembrato comunque un ottimo risultato visto che nel recinto c'era una grande quantità di malva e tarassaco appena colti :D