Jump to content

Piccole nate ,non mangiano e s'interrano

ponciarello

Recommended Posts

Come da titolo si interrano forse per il troppo caldo e non vedo che mangiano ,è normale ?

Hanno cmq zone d'ombra e il terrario esterno è in legno ( l'ormai famoso CASSA DA MORTO 2 )

P.S. quest'anno ne ho trovate 8 per adesso ,mentre l'anno scorso 17 .Pensate che sbucheranno anche nei prossimi giorni ?Di solito mi escono dopo piogge abbondanti

grazie

Da quanto sono nate, in genere dopo la nascita non mangiano anche per 15 giorni..

Devono smaltire le riserve..

Possono nascere anche a ottobre e in alcuni casi fare il letago nell'uovo.

La mia ultima ovatura ha cominciato la schiusa ieri, quindi ci siamo. Per il fatto che non mangiano starei tranquillo, come dice Tartagnan per un fatto di riserve. Io personalmente dopo 1-2 giorni le metto fuori, lascio a disposizione acqua e cibo e si autogestiscono. Fino ad ora non è mai accaduto nulla.

Ciao

Le mie piccole nate le ho trovate interrate nello stesso nido dove erano nate..i resti di guscio stavano fuori da nido...forse perche la terra era bella soffice...non saprei forse in attesa delle piogge abbondanti il che significa cibo....

Le mie piccole, nate la scorsa settimana, si sono nascoste subito tra l'erba ( alcune restavano con il sederino di fuori e le zampette per aria :cute:) ed oggi per la prima volta le ho viste mordere la lattuga.

Quindi non sarà grave se per i primi giorni non mangiano...Almeno spero!

Le mie piccole, nate la scorsa settimana, si sono nascoste subito tra l'erba ( alcune restavano con il sederino di fuori e le zampette per aria :cute:) ed oggi per la prima volta le ho viste mordere la lattuga.

Quindi non sarà grave se per i primi giorni non mangiano...Almeno spero!

le mie appena nate si interrano anche per 10giorni....è normale.

ho avuto piccole che hanno iniziato a mangiare oltre i 15gg dalla nascita,qualcuna anche dopo 20gg.

Possibilissimo!:winka:

Il numero di piccoli dipende da tanti fattori...

intanto potrebbe essere che mamma tarta abbia deposto meno uova dell'anno scorso...

oppure che molte di queste erano infeconde...

ancora che potrebbero non aver terminato lo sviluppo, o più semplicemente le altre devono ancora nascere!:act-up::curl-lip:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.