Jump to content

e questa è una greca?

ananke888

Recommended Posts

Ciao! Se ricordate ho inserito qui le foto del mio rugo....ecco ho trovato un ragazzo che non potendo più tenere questa tarta me la cederebbe, però siamo un pò in dubbio sulla specie e sottospecie...

Voi che dite?

130.jpg

131.jpg

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

imho bisognerebbe fotografare le cosce per vedere se ha i "tubercoli".. io dico hh per il piastrone.. anche se la coda che si intravede sembrerebbe da maschietto di graeca infatti l'astuccio corneo credo sia soltanto accennato...

ripeto non mettere le mani sul fuoco ti scrivo solo per vedere se ci ho azzeccato!!! Esperienza = 0!!! :D

rivedendo bene le foto.... BOOO :D

Edited by mazzotta87
sono incapace ;)

Ma no, è una hermanni hermanni, le graece hanno i tubercoli cornei, per sicurezza però bisogna vedere le macchie ai lati della testa, appena puoi metti foto... Edited by zippo90

aspe, non è graeca la sua, è una testudo hermanni hermanni, la graeca poi dipende quale sottospecie vai a vedere in specifico, ne esistono tante..............

Come sospettava anche il ragazzo che ce l'ha....infatti mi ha detto che non ha i tubercoli...uffi avevo già l'idea di aver trovato una compagna per il mio rugo...sigh :-(

Non chiedo se le posso mettere insieme ugualmente, perchè mi avete già sconsigliata l'altra volta!

metti le fotto delle guangie per sicurezza, magari è un ibrido ;), per la femmina, se ti interessa, conosco un'agenzia matrimoniale per le tartarughe metto il link..............

Ragazzi cosa dite? Confermate che questa è una hermanni? Non un ibrido?

ibrido?:rotfl:...al massimo incrocio.......

bellissima hermanni hermanni.

E' un termine che è stato usato nella discussione...io non me ne intendo molto...

Comunque è vero è molto bella...infatti mi dispiace un sacco non poterla prendere....mi sto logorando nei miei pensieri....!

E' un termine che è stato usato nella discussione...io non me ne intendo molto...

hai ragione,zippo confonde sempre i due termini....:D

Comunque è vero è molto bella...infatti mi dispiace un sacco non poterla prendere....mi sto logorando nei miei pensieri....!

perchè non puoi prenderla?

hai ragione,zippo confonde sempre i due termini....:D

perchè non puoi prenderla?

Mi confondo sempre con le acquatiche, vediamo se me li ricordo bene, l'ibrido è un miscuglio tra specie differenti come tm e tg, l'incrocio tra sottospecie differenti tipo thh e thb, o sbaglio :question:.............

Mi confondo sempre con le acquatiche, vediamo se me li ricordo bene, l'ibrido è un miscuglio tra specie differenti come tm e tg, l'incrocio tra sottospecie differenti tipo thh e thb, o sbaglio :question:.............
:good: