Jump to content

Piccole interrate

Piccolo Principe

Recommended Posts

...salve....

Due giorni fa ho controllato il recinto per vedere se qualche piccola era nata..ho visto dei resti di guscio in superficie e ho pensato,o sono nate o qualche predatore ha scoperto il nido...

...scavo pian pianino il nido e..sorpresa.. le piccine stavano interrate...

..questa cosa mi conferma un luogo comune, ma a questo punto vero, che le piccole nate spuntano insieme dopo i temporali di settembre-ottobre, in attesa di condizioni di vita migliori...

..Vi risulta che stiano interrate in attesa delle piogge??

Di solito in estate si interrano quando c'è molto caldo quindi in un certo senso può essere vero perchè la pioggia rinfresca ma non credo che se non piove non escono...se nel recinto ci sono zone d'ombra e momenti in cui non batte il sole faranno capolino :)

Di solito in estate si interrano quando c'è molto caldo quindi in un certo senso può essere vero perchè la pioggia rinfresca ma non credo che se non piove non escono...se nel recinto ci sono zone d'ombra e momenti in cui non batte il sole faranno capolino :)

..erano interrate nel nido...avrebbero potuto scegliere un posto all'ombra per interrarsi e ripararsi dalla calura non credi???

..erano interrate nel nido...avrebbero potuto scegliere un posto all'ombra per interrarsi e ripararsi dalla calura non credi???

eh....non so....non sono una tartaruga :)