Nady 10 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 L'ultimo uovo che ho in incubatrice è oggi al 75° giorno...ormai temo non nasca più nulla...voi cosa dite? La temperatura è sui 30.5° e le altre 3 della stessa deposizione sono tutte nate (2 circa 15 giorni fà e 1 quasi 1 settimana fà)... Dite di aspettare ancora? Come si può capire se c'è dentro la tarta oppure no? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo-93 10 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Sono in terra o in incubatrice? Se sono in incubatrice, nelle sperature cos'hai visto? Se era trasparente è vuoto... Comunque non si butta mai via un uovo, quindi tanto vale aspettare ancora.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 aspetta soltanto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nady 10 Posted September 8, 2009 Author Share Posted September 8, 2009 E' in incubatrice... L'uovo sembra abbastanza pesantino, quasi come quelle schiuse, però non è bianco gesso...boh... Cmq fino a quando consigliate di aspettare? C'è un periodo limite oltre il quale non ci sono più speranze? Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Hai fatto la speratura -cioè, hai guardato dentro con una piccola torcia??? A 75 giorni di sicuro si vede qualcosa anche se non è detto che sia pronto per aprirsi... A volte si riesce a vedere anche il sacco vitellino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo-93 10 Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 Non è consigliabile fare sperature a uova in procinto di schiudere... comunque il guscio dell'uovo potrebbe essere sporco e non vedersi il colore bianco... Io aspetterei...se l'uovo poi si riempie di macchie o inizia a puzzare allora puoi buttarlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nady 10 Posted September 9, 2009 Author Share Posted September 9, 2009 Ok, aspetterò ancora...per ora l'uovo non puzza, magari ci sono speranze... Grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nady 10 Posted September 14, 2009 Author Share Posted September 14, 2009 Siamo all' 81° giorno di incubazione...ormai stò perdendo le speranze, mi sà che non esce più nulla... Se provassi con un aghetto a rompere un pochino la punta, dite che farei enormi danni in caso ci fosse la tarta? Anche se ormai davvero non credo più che nasca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 E' in incubatrice... L'uovo sembra abbastanza pesantino, quasi come quelle schiuse, però non è bianco gesso...boh... Cmq fino a quando consigliate di aspettare? C'è un periodo limite oltre il quale non ci sono più speranze? Grazie ancora! le mie sono ben oltre il 90 giorno e nessuna nascita ma le lascio lì, continuo a sperare anche se ormai so che è inutile ma finchè non puzzano restano accudite in incubatrice, Link to comment Share on other sites More sharing options...
circkeg 10 Posted September 16, 2009 Share Posted September 16, 2009 E' in incubatrice... L'uovo sembra abbastanza pesantino, quasi come quelle schiuse, però non è bianco gesso...boh... Cmq fino a quando consigliate di aspettare? C'è un periodo limite oltre il quale non ci sono più speranze? Grazie ancora! La mia Tartina sta uscendo dall'uovo in questi istanti dopo 110 giorni!!!!!!!!anche io avevo perso le speranze....nn si puo mai sapere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 16, 2009 Share Posted September 16, 2009 La mia Tartina sta uscendo dall'uovo in questi istanti dopo 110 giorni!!!!!!!!anche io avevo perso le speranze....nn si puo mai sapere... Ma non era in incubatrice, vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
circkeg 10 Posted September 16, 2009 Share Posted September 16, 2009 Ma non era in incubatrice, vero? lo èstata negli ultimi 10 giorni Link to comment Share on other sites More sharing options...
RalfPandora 10 Posted September 16, 2009 Share Posted September 16, 2009 cavolo, che record! :D stava bene al calduccio nell' ovetto XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
circkeg 10 Posted September 17, 2009 Share Posted September 17, 2009 cavolo, che record! :D stava bene al calduccio nell' ovetto XD Si infatti...ma sai io penso che,poiche il mese di luglio è stato molto piovoso qui in puglia, allora lo sviluppo è stato molto lento....su 5 uova solo questa è nata...x adesso:sinister: Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted September 18, 2009 Share Posted September 18, 2009 Si infatti...ma sai io penso che,poiche il mese di luglio è stato molto piovoso qui in puglia, allora lo sviluppo è stato molto lento....su 5 uova solo questa è nata...x adesso:sinister: si confermo, tutto l'inverno ha anche influito sul letargo e le nascite sono state meno, le mie sicuramente sono state stressate dai continui risvegli e purtroppo zero nascite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now