SLC 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Qualcuno di voi ha questo esemplare??? Che tipo di tarta è ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Si chiama APALONE Ferox. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex82 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 è una tartaruga americana a guscio molle... che raggiunge dimensioni ragguardevoli,le femmine possono diventare anche 50/60 cm! Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 vai su questo link per saperne qualcosa in più http://www.tartaportal.it/46031-feste-di-paese-sempre-peggio.html oppure su questo http://www.tartaportal.it/46983-piu-passione-piu-tarta.html attento sono estremamente delicate e soggette a micosi se l'acqua ha un'acidità molto elevata o non proprio pulita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 fortunatamente i maschi restano più piccoli.... il nome ferox la dice lunga su di lei personalmente la trovo bellissima.... peccato che servano spazi considerevoli e un laghetto davvero serio Link to comment Share on other sites More sharing options...
SLC 10 Posted September 7, 2009 Author Share Posted September 7, 2009 Si chiama APALONE Ferox. Lo so mi son sbagliato Scusate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Lo so mi son sbagliato Scusate Scusami tu, ma non volevo essere sgarbato !!!! Invece dell Apalone hai mai pensato ad una Pelodiscus ??? Morfologicamente sono molto simili ma rimangono piu' piccole . ( Lo so sono di parte xchè ne possiedo 2 ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 peccato che servano spazi considerevoli e un laghetto davvero serio non ricordarmelo ho stravolto il laghetto che avrei dovuto finire da 15gg... Link to comment Share on other sites More sharing options...
SLC 10 Posted September 7, 2009 Author Share Posted September 7, 2009 Scusami tu, ma non volevo essere sgarbato !!!! Invece dell Apalone hai mai pensato ad una Pelodiscus ??? Morfologicamente sono molto simili ma rimangono piu' piccole . ( Lo so sono di parte xchè ne possiedo 2 ) Figurati nessun problema Si ci avevo pensato, adesso ho un trac. e una grapt. solo che oggi sono stato a comprare un termoriscaldatore , e avevano in vendita pelomedusa 25€, apalone f. 35€ , Pelodiscus 35€ (prezzi altini no? )cosi mi e salita subito la curiosità sugli apalone (mi piacciono da impazzire ) un altra tarta dovrò pur prenderla non pensavo di appassionarmi cosi tanto alle tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 35 le pelodiscus ????? Careeeee !!! da me 18 o al max 25 !!!! Ma Baby xchè sub adulte ne ho viste solo 2 a 60 euro !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SLC 10 Posted September 7, 2009 Author Share Posted September 7, 2009 35 le pelodiscus ????? Careeeee !!! da me 18 o al max 25 !!!! Ma Baby xchè sub adulte ne ho viste solo 2 a 60 euro !!! a mio avviso erano baby , lo so son neofita ma penso fino a li diarrivarci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Le mie le ho pagate 18 euro l una !! Ma erano microscopiche !!!! dimenticavo di dirti che le guscio molle sono moolto territoriali e non tollerano neanche individui della stessa specie !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Le mie le ho pagate 18 euro l una !! Ma erano microscopiche !!!! dimenticavo di dirti che le guscio molle sono moolto territoriali e non tollerano neanche individui della stessa specie !! confermo.. le mie non toccano la scripta delle stesse dimensioni ma tra loro le ho viste litigare più volte, Link to comment Share on other sites More sharing options...
eden1985 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 io so che insieme non si possono tenere! cmq non so tu di dove sei ma io ne ho viste a Teano alcune bellissime baby sui 5-6 cm a 15€ le pelodiscus a 10€ Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 io so che insieme non si possono tenere! cmq non so tu di dove sei ma io ne ho viste a Teano alcune bellissime baby sui 5-6 cm a 15€ le pelodiscus a 10€ confermo.. le mie come hai potuto leggere su uno dei 2 collegamenti le ho pagate 25€ entrambi, (però venivano 30€) Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 la mia pelodiscus l' ho comprata neonata a 10 euro, ma c' rano anch le ferox che stvano 15 euro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishtar 10 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Le mie le ho pagate 18 euro l una !! Ma doveeee??? Qua a Ct da Piranha c'erano a 10 euro l'una.Considerate che vengono dalla cina e li negozianti le acquistano a pochi euro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SLC 10 Posted September 8, 2009 Author Share Posted September 8, 2009 auz qui le trach e le grap variano dai 12€ ai 15€ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Ma doveeee??? Qua a Ct da Piranha c'erano a 10 euro l'una.Considerate che vengono dalla cina e li negozianti le acquistano a pochi euro! A concittadina quando le ho prese io le avevano solo alle Zagare !!! Non le avevo viste mai da nessun altra parte !!! Poi se mi dici che le hai viste a 10 ti credo !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 belle papalone de zio!!!!! hihihihi io le ho viste a molto di +... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishtar 10 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 (edited) A concittadina quando le ho prese io le avevano solo alle Zagare !!! Non le avevo viste mai da nessun altra parte !!! Poi se mi dici che le hai viste a 10 ti credo !!! Capito! Cmq io da Piranha ho chiesto se mandano a prendere le Chrysemys Picta Belli (in realtà spero che non arrivino sennò faccio una pazzia),se arrivano ti avverto? :D ps. Quando ho scritto "Ma doveee?" mi rendo conto che il tono sembra "in*****so",tipo "rimprovero",me accorgo ora,ma non è così,capiscimi,sono impetuosa quando scrivo Edited September 8, 2009 by Ishtar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Capito! Cmq io da Piranha ho chiesto se mandano a prendere le Chrysemys Picta Belli (in realtà spero che non arrivino sennò faccio una pazzia),se arrivano ti avverto? :D Nooo:struggle::struggle: Non so dove metterle !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 i prezzi per le pelodiscus variano dai 10 euro(fiera) a 20 euro in negozio, le apalone 25 30 euro(fiera) in negozio oltre le 30 (sempre le baby) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuchester 10 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 se vuoi una apalone vieni a teramo...c'è un commerciante incompetente che le vende a 12euro. ne ho presa una e nemmeno sapeva che voleva il fondale sabbioso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
eden1985 10 Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 spero che tu molto educatamente glielo hai detto ke hanno bisogno della sabbia!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now