zippo90 45 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Dovrei cambiare casa questo inverno con una casa con il giardino in cui stare 12 mesi su 12 , ma con la tartaruga in letargo come posso fare , la disturbo e la porto a casa nuova, oppure dopo svegliata faccio saltare il letargo , non vorrei richiare polmoniti.................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Credo che basti spostarle delicatamente in una scatola senza scaldarle e rimetterle nella casa nuova. Il problema è per le Trachemys. E' facilissimo che prendano freddo. Fai fare il'letargo anche a loro? Come le ritrovi sul fondo del laghetto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 7, 2009 Author Share Posted September 7, 2009 prima di metterle fuori alle trachemys [anche in estate], devo fare il laghetto quindi quest'anno salterebbero il letargo, però mi pare che avevo letto che alle trahemys non va fatto fare. Per il trasporto per non farle prendere freddo, avevo pensato di fare una scatola di polistirolo con dentro la paglia, sono 20 minuti di macchina poi, rischio lo stesso ............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Puoi farli fare il letargo controllato in una scatola di legno con foglie secce e torba nella cantina e quando traslochi la sposti comodamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Certo se traslochi in pieno inverno è un problema... Mi sa che l'unica è il letargo controllato, non credo che rischi molto a trasportarla per 20 minuti, lei cmq rimarrebbe al buio nel suo contenitore. Io la sposterei in un giorno freddo, così non rischi che si muova. se crei un bel contenitore grande con un bel po' di terra penso che a malapena se ne accorgerà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 (edited) Benissimo per le Trachemys. Lascia perdere il letargo. A loro non serve. Quando le sposti cerca di farlo tra ambienti già caldi (casa vecchia, auto, casa nuova) Edited September 7, 2009 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Scusa, ma non parli di terrestri europee? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Scusa, ma non parli di terrestri europee? C'è una festa la dentro! Tartarughe in Possesso: una graeca, e 4 trachemys, in affido 1 hermanni e 2 trachemys :turtle: :turtle::turtle::turtle: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now