chiaraechecco 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 (edited) ciao a tutti!!! è da poco che mi sono iscritta. ho 2 tartarughe ma una da qualche giorno sta ferma fuori dall'acqua e se avvicino il mio dito verso di lei inizia a aprire la bocca(non perchè ha fame)e ho paura che stia male...aiutatemi, non so che fare...!!!!!l ciao chiara:crying: Edited September 7, 2009 by chiaraechecco Link to comment Share on other sites More sharing options...
chiaraechecco 10 Posted September 7, 2009 Author Share Posted September 7, 2009 leggendo qua e là nel forum ho letto di qualche tartaruga che aveva problemi come la mia e c'era scritto che poteva avere la polmonite...che devo fare?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simovr 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 (edited) Quando nuota sul fondo nuota bene oppure è un po' storta? se tiente la bocca aperta e magare emette anche qualche verso potrebbe essere polmonite, certo credo che sia strana la polminite ora non siamo in una stagione fredda e non credo ci siano stati sbalzi di temperatura, dove le tieni? comunque se è così credo che dovresti portarla da un vet.. in ogni caso aspetta consiglio da chi è più esperto di me.. Edited September 7, 2009 by Simovr Link to comment Share on other sites More sharing options...
chiaraechecco 10 Posted September 7, 2009 Author Share Posted September 7, 2009 ciao in effetti qualche volta nuota storta....la tartaruga sta in un acquario apposta per loro, sul fatto se fa rumore con la bocca non lo so, non ho sentito niente.....mi dispiace vederla stare male e non poter fare niente.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
chiaraechecco 10 Posted September 7, 2009 Author Share Posted September 7, 2009 ciao.....allora la tartaruga sta in un acquario apposta per loro, in efeftti qualche volta l'ho vista nuotare male.sul fatto dei rumori dalla bocca non lo so,non ho mai sentito niente. mi dispiace tantissimo vederla star male e non poter fare niente.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simovr 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 credo propio che la soluzione sia il vet.. comunque vedrai che fra poco ci sarà chi è più esperto di me che ti può certamente dare dei consigli, ciao e in bocca al lupo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
chiaraechecco 10 Posted September 7, 2009 Author Share Posted September 7, 2009 ciao.....in effetti ogni tanto nuota storta....i rumori dalla bocca non li ho mai sentiti...e poi sta in un acquario appoata per loro....bò e che sto male a vederla così senza poter fare qualcosa...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyzuby91 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 la tarta mangia? sta solo sulla zona emersa o nuota? hai a spot? potrebe essere anche un raffreddore chiama un vet e senti cosa ti dice. in alto c'è la lista veterinari. se è malata però dovresti separarla dall'altra Link to comment Share on other sites More sharing options...
chiaraechecco 10 Posted September 7, 2009 Author Share Posted September 7, 2009 quando nouta sta a galla come se non riuscisse a andare in fondo....e poi mi ha appena detto il mio fidanzato che quando apre la bocca emette dei rumori.....però mangia.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyzuby91 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 allora si devi portarla dal vet che ti darà degli antibiotici intanto deve stare al caldo puntagli la spot vicino in modo che sulla zona emersa ci siano 28° circa Link to comment Share on other sites More sharing options...
chiaraechecco 10 Posted September 7, 2009 Author Share Posted September 7, 2009 cos'è la spot? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eden1985 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 è una lampada ad incandescenza! credo sia polmonite devi portarla solo dal veterinario! magari si è ammalata perchè non la tieni molto al sole o per via del vento incredibile di questi giorni! inizia a metterla al sole o sotto lo spot(la lampadina di cui ti dicevo prima) poi devi portarla quanto prima dal veterinario xkè deve darle l antibiotico! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simovr 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 La lampanda spot è appunto una lampanda che serve per scaldare la zona emersa.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simovr 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 scusatemi ho postato subito dopo il messaggio di eden.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now