eddy16 10 Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 è la prima volta che la mia tartaruga fa le uova...ne sono nate due su 5 per ora!! sono molto contento visto che purtroppo la femmina è morta qualche giorno dopo averle deposte:disapointed: Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 è la prima volta che la mia tartaruga fa le uova...ne sono nate due su 5 per ora!! sono molto contento visto che purtroppo la femmina è morta qualche giorno dopo averle deposte:disapointed: auguri!!:D mi dispiace troppo per la femmina,come mai è morta? p.s. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 sono molto contento visto che purtroppo la femmina è morta qualche giorno dopo averle deposte:disapointed: oh cavoli... mi associo a biby... sai per caso la causa? in bocca al lupo per i nuovi arrivi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 auguri per le tartine peccato per mamma tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
eddy16 10 Posted September 7, 2009 Author Share Posted September 7, 2009 purtroppo so bene qual è la causa perchè l'ho investita accidentalmente con la macchina:weep: dopo che è riuscita a trovare un varco per uscire dal recinto. cavolo nn avrei mai pensato di piangere per una tartaruga.. poi la cosa più orribile è che è restata viva con tutta la corazza sventrata e stava soffrendo moltissimo, allora ho chiamato il veterinario che l'ha presa per sopprimerla volevo regalare le tartarughe che mi restavano per il nervoso che mi era venuto ma alla fine ho cambiato idea Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Dispiace anche a me, peccato, deve essere stata una brutta esperienza. Ma il fatto che siano nate le baby non è un caso, niente è mai un caso secondo me, quindi al lavoro e buona fortuna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 purtroppo so bene qual è la causa perchè l'ho investita accidentalmente con la macchina:weep: dopo che è riuscita a trovare un varco per uscire dal recinto. cavolo nn avrei mai pensato di piangere per una tartaruga.. poi la cosa più orribile è che è restata viva con tutta la corazza sventrata e stava soffrendo moltissimo, allora ho chiamato il veterinario che l'ha presa per sopprimerla volevo regalare le tartarughe che mi restavano per il nervoso che mi era venuto ma alla fine ho cambiato idea mi dispiace.......... auguri per le nuove arrivate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 (edited) :weep:mi dispiace tanto per mammatarta! tanti auguri per le nuove arrivate! Edited September 8, 2009 by Ely1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
valis84 10 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Auguri per le piccoline. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eddy16 10 Posted September 8, 2009 Author Share Posted September 8, 2009 rimane un uovo su 5..due sono nate sabato e due erano marce.. che faccio provo ad aprirlo l'ultimo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo-93 10 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Non aprirlo assolutamente! Com'è l'uovo? bianco gesso? pesante? hai fatto sperature in passato? Tra una nascita ed un'altra (anche della stessa deposizione) possono passare anche 1-2 settimane! Link to comment Share on other sites More sharing options...
animedoso 10 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Nooooooooooo non aprire niente abbi pazienza, mi aggrego al dolore per la tarta, ma ora hai chiuso il buco ? spero di si. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
eddy16 10 Posted September 9, 2009 Author Share Posted September 9, 2009 è la prima volta che mi capita che la tartaruga faccia le uova quindi nn sono un grande esperto.. cmq mi pare che sia bianco senza macchie Link to comment Share on other sites More sharing options...
eddy16 10 Posted September 9, 2009 Author Share Posted September 9, 2009 cmq eccole qua http://img89.imageshack.us/img89/9904/pict2080.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
eddy16 10 Posted September 9, 2009 Author Share Posted September 9, 2009 (edited) nn riesco ad inserire le foto ed ho seguito il tutorial passo passo metto il link faccio prima http://img169.imageshack.us/img169/4300/pict2080a.jpg Edited September 9, 2009 by eddy16 Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 http://img89.imageshack.us/img89/9904/pict2080.jpg eccole qui...belline loro!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
valis84 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Sono bellissime!!! Notizie dell'ultimo uovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo-93 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Marginatine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaIna 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Povera mamma che brutta fine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Engeltje81 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 auguri e condorglianze!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauroma 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Nonlo toccare assolutamente, aspetta anche 20 giorni... e se proprio hai dubbi interralo ma non aprirlo. 2 anni fa ho interrato un uovo a fine ottobre e ho trovato la sorpresa nel giardino a maggio! Io non le apro mai ma le tolgo dall'incubatrtice e le interro in un recinto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
josephine 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 ma che specie sono Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Nonlo toccare assolutamente, aspetta anche 20 giorni... e se proprio hai dubbi interralo ma non aprirlo. 2 anni fa ho interrato un uovo a fine ottobre e ho trovato la sorpresa nel giardino a maggio! Io non le apro mai ma le tolgo dall'incubatrtice e le interro in un recinto.mi piace questa cosa di interrare le uova.... io non butto,nè apro le uova(l'ho fatto solo il primo anno....ed ho trovato 2 piccine morte:() quando spengo l'incubatrice metto le uova in un contenitore e le conservo. Sono sicurissima che da quelle uova non nascerà mai nulla...fino ad ora non mi è ancora capitato un uovo che mi abbia lasciato dubbi,ma potrebbe capitare.. Di tutte le uova che ho conservato,solo in una c'e la tartarughina morta dentro. Ora,la mia curiosità è questa: su l'uovo che hai interrato,avevi dei dubbi? ..se si,perchè non lo hai lasciato in incubatrice? sei proprio sicuro che la sorpresa sia nata da quell'uovo interrato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eddy16 10 Posted September 11, 2009 Author Share Posted September 11, 2009 purtroppo la mia vicina di casa e venuta a casa e mi ha spostato l'ultimo uovo rimasto!!!!!!!! io nn ero in casa e mia madre nn capendone nulla l'ha lasciata fare...come ho visto che l'uovo era stato spostato nn ci ho visto più dal nervoso:at-wits-end::at-wits-end: questi ******* che si credono esperti e vengono a rompere le palle in casa degli altri nn gli sopporto...stranamente a lei nn è mai nato nessun uovo dalle sue tarta...chissà perchè!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
eddy16 10 Posted September 11, 2009 Author Share Posted September 11, 2009 ma che specie sono mi pare che sia una testudo marginata chiamata comunemente tartaruga sarda Testudo marginata - Wikipedia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now