Jump to content

Portulaca ornamentale

Inesperta

Recommended Posts

Se le tartarughe di terra possono mangiare la portulaca selvatica, pensate che vada bene anche la portulaca ornamentale ? Nei miei vasi ne crescono, ad ogni primavera, migliaia di piantine che fioriscono fino a Ottobre, Novembre. Sarebbe un'ottima soluzione per l'alimentazione. C'è qualcuno che se ne intende ? Grazie

Grazie Zippo, ma io conosco solo due tipi di portulaca, quella selvatica e quella coltivata o ornamentale, quest'ultima ha due forme differenti: una molto simile a quella selvatica, ma con fiori più grandi e multicolori e una dalle foglioline , sempre grasse, molto sottili, quasi aghiformi.

meglio evitare la portulaca perchè contiene ossalati! quella ornamentale non so! potresti mettere delle foto come ti ha chiesto zippo? Edited by Ely1

Sì, è proprio questa, ma a quanto pare, neppure quella selvatica va bene perchè contiene troppi ossalati, almeno credo di aver letto così da qualche parte. Grazie ancora.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.