Inesperta 10 Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 Se le tartarughe di terra possono mangiare la portulaca selvatica, pensate che vada bene anche la portulaca ornamentale ? Nei miei vasi ne crescono, ad ogni primavera, migliaia di piantine che fioriscono fino a Ottobre, Novembre. Sarebbe un'ottima soluzione per l'alimentazione. C'è qualcuno che se ne intende ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 la portulaca poca, quella selvatica ok, non saprei quella ornamentale.............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Inesperta 10 Posted September 7, 2009 Author Share Posted September 7, 2009 Grazie Zippo, ma io conosco solo due tipi di portulaca, quella selvatica e quella coltivata o ornamentale, quest'ultima ha due forme differenti: una molto simile a quella selvatica, ma con fiori più grandi e multicolori e una dalle foglioline , sempre grasse, molto sottili, quasi aghiformi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 metti foto........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 (edited) meglio evitare la portulaca perchè contiene ossalati! quella ornamentale non so! potresti mettere delle foto come ti ha chiesto zippo? Edited September 8, 2009 by Ely1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Inesperta 10 Posted September 8, 2009 Author Share Posted September 8, 2009 Dal mio computer non riesco a mettere foto, proverò in altro modo. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 son tipo queste quelle che intendi : Portulaca grandiflora – Foto fiori ......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Inesperta 10 Posted September 8, 2009 Author Share Posted September 8, 2009 Sì, è proprio questa, ma a quanto pare, neppure quella selvatica va bene perchè contiene troppi ossalati, almeno credo di aver letto così da qualche parte. Grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now