Jump to content

emergenza raffreddore!!!


fabula84

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una TSS di due anni. Non ha mai avuto nessun problema di salute fino allo scorso mese di agosto. io mi trovo a Modena, l'acqua qui è molto ricca di cloro ed è molto calcarea. Tutto è iniziato un giorno in cui ho pulito l'acquario e nn avevo il bio condizionatore. Il giorno dopo aveva gli occhi gonfi, vi ho posto rimedio, ma non sono riuscita a risolvere molto. Dopo l'ho portata dal veterinario (in Puglia a casa dai miei) e mi ha consigliato di applicarle una pomata antibiotica sugli occhi 2 volte al giorno e di mettere nell'acquario l'acqua del rubinetto più acqua demineralizzata in parti uguali (per non avere cloro ma neanche carenza di minerali).

Ora sta migliorando, ma da tre giorni sembra starnutire, a quanto pare le termperature si sono abbassate e il mio Ugo ne ha risentito...Qualcuno di voi mi può aiutare? Non riesco ad alimetarlo, apre la bocca, sembra chiedere da magiare, ma non mangia :crying:

 

 

Qualcuno mi può aiutare?

Come faccio a trovare un veterinario in zona a Modena?

Link to comment
Share on other sites


una cosa che puoi fare intanto è mettere acqua bassa poichè non nuota bene... ed alza la temperatura del termoriscaldatore!!! hai il termoriscaldatore, vero??? la temperatura dell'acqua deve aggirarsi intorno ai 27°...
Link to comment
Share on other sites

grazie mille!

allora, ho abbassato il livello dell'acqua. E' calda ed ho chiuso la finestra che è vicino all'acquario(purtroppo nn posso spostarlo). gli occhi andavano meglio ma stamattina uno è tornato gonfio. cmq stasera chiamo il vet e sento lui cosa mi consiglia di fare...sono preocc perchè ora sembra nn starnutire più, ma nn mangia!!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per avermi segnalato il vet!!!

Da due giorni il mio Ugo è sotto osservazione e gli è stato somministrato antibiotico per il raffraddore e vitamina A a causa della ipovitaminosi (che lo ha indebolito e gli ha prodotto l'infez e occhi gonfi).

Incrocio le dita che ritorni a stare bene!

 

CIAO!!!!!!

vi darò al più presto sue notizie!

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.