Jump to content

emergenza raffreddore!!!

fabula84

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una TSS di due anni. Non ha mai avuto nessun problema di salute fino allo scorso mese di agosto. io mi trovo a Modena, l'acqua qui è molto ricca di cloro ed è molto calcarea. Tutto è iniziato un giorno in cui ho pulito l'acquario e nn avevo il bio condizionatore. Il giorno dopo aveva gli occhi gonfi, vi ho posto rimedio, ma non sono riuscita a risolvere molto. Dopo l'ho portata dal veterinario (in Puglia a casa dai miei) e mi ha consigliato di applicarle una pomata antibiotica sugli occhi 2 volte al giorno e di mettere nell'acquario l'acqua del rubinetto più acqua demineralizzata in parti uguali (per non avere cloro ma neanche carenza di minerali).

Ora sta migliorando, ma da tre giorni sembra starnutire, a quanto pare le termperature si sono abbassate e il mio Ugo ne ha risentito...Qualcuno di voi mi può aiutare? Non riesco ad alimetarlo, apre la bocca, sembra chiedere da magiare, ma non mangia :crying:

Qualcuno mi può aiutare?

Come faccio a trovare un veterinario in zona a Modena?

una cosa che puoi fare intanto è mettere acqua bassa poichè non nuota bene... ed alza la temperatura del termoriscaldatore!!! hai il termoriscaldatore, vero??? la temperatura dell'acqua deve aggirarsi intorno ai 27°...

grazie mille!

allora, ho abbassato il livello dell'acqua. E' calda ed ho chiuso la finestra che è vicino all'acquario(purtroppo nn posso spostarlo). gli occhi andavano meglio ma stamattina uno è tornato gonfio. cmq stasera chiamo il vet e sento lui cosa mi consiglia di fare...sono preocc perchè ora sembra nn starnutire più, ma nn mangia!!!!

Grazie per avermi segnalato il vet!!!

Da due giorni il mio Ugo è sotto osservazione e gli è stato somministrato antibiotico per il raffraddore e vitamina A a causa della ipovitaminosi (che lo ha indebolito e gli ha prodotto l'infez e occhi gonfi).

Incrocio le dita che ritorni a stare bene!

CIAO!!!!!!

vi darò al più presto sue notizie!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.