virgyada 10 Posted September 27, 2006 Share Posted September 27, 2006 salve! Sono nuova e questo è il mio primo intervento.. Mi hanno regalato una tartarughina..Ma non so di che specie sia.. Metto le foto, sperando che voi la riconosciate e mi diate utili consigli:laugh8kb: Se non l'aveste capito, sono proprio una novellina in campo di tartarughe:yes4lo: http://img65.imageshack.us/img65/561/hpim0845cd6.jpg http://img241.imageshack.us/img241/390/hpim0840kc5.jpg http://img233.imageshack.us/img233/1227/hpim0843nm1.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 27, 2006 Share Posted September 27, 2006 Ciao e benvenuta... mi permetto di cambiare il titolo del tuo post in modo sia più chiaro di che problema si tratta Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 27, 2006 Share Posted September 27, 2006 Ciao e benvenuta:welcome: Sembra una Trachemys Scripta Scripta, ma servirebbe una foto della testa di lato. Dovrebbe essere come questa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted September 28, 2006 Share Posted September 28, 2006 quoto pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted September 28, 2006 Author Share Posted September 28, 2006 Buongiorno! Grazie per aver editato il titolo..Ora così è più chiaro.. Dopo provo a fare una foto di lato anche se mi sembra che sia molto più piatta della foto che mi avete fatto vedere.. Poi..Per l'alimentazione..Mi han dato del mangime che consiste in mm.. boh...tipo piccoli gamberetti secchi.. Li mangia volentieri(anche se fa un po' fatica..Che siano troppo grandi?), ma ho letto che praticamente gli date di tutto tranne che mangime preconfezionato.. Un'altra cosa..Ora è in una piscinetta(quelle classiche per le tartarughe per intendersi)senza filtro o altro..Le ho solo messo un sasso per emergere.. E' un problema?(ce l'ho da ieri..quindi molto poco..E' piccola..Sarà lunga un paio di cm) Perchè avrei anche un acquario grande 1 metro * 60 cm più o meno, con filtro, termostato, neon ecc ecc(quelli normali da pesci di acqua dolce)..Ma posso portarlo in casa solo a fine inverno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
macaco1974 10 Posted September 28, 2006 Share Posted September 28, 2006 Buongiorno! Grazie per aver editato il titolo..Ora così è più chiaro.. Dopo provo a fare una foto di lato anche se mi sembra che sia molto più piatta della foto che mi avete fatto vedere.. Poi..Per l'alimentazione..Mi han dato del mangime che consiste in mm.. boh...tipo piccoli gamberetti secchi.. Li mangia volentieri(anche se fa un po' fatica..Che siano troppo grandi?), ma ho letto che praticamente gli date di tutto tranne che mangime preconfezionato.. Un'altra cosa..Ora è in una piscinetta(quelle classiche per le tartarughe per intendersi)senza filtro o altro..Le ho solo messo un sasso per emergere.. E' un problema?(ce l'ho da ieri..quindi molto poco..E' piccola..Sarà lunga un paio di cm) Perchè avrei anche un acquario grande 1 metro * 60 cm più o meno, con filtro, termostato, neon ecc ecc(quelli normali da pesci di acqua dolce)..Ma posso portarlo in casa solo a fine inverno.. ciao, è sicuramente tna trachemys S.S. , ti consiglio di cambiare subito alimentazione (dagli pesce d'acqua dolce, Alborelle per esempio, o se non lo trovi pesce marino, alici o bianchetto. Cmq per l'alimentazione vedi gli appositi post dove viene spiegato cosa dare alla tua tatina. Non dare solo gamberetti perchè alla lunga avrai problemi. Ricorda di esporre la vaschetta in una zona molto soleggiata dove la tata può prendere bene il sole. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted September 28, 2006 Author Share Posted September 28, 2006 Ok proverò a leggere le discussioni sull'alimentazione.. Cmq il crostaceo(che c'è nel mangime) si chiama:gammarus ed è questo http://www.fimr.fi/stc/itamerikanta/images/docs/Gammarus_tigrinus_color_www.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts