Jump to content

Piccolo problema...

ughetto

Recommended Posts

Salve, possiedo da diversi anni tartarughe di terra e non ho mai avuto problemi con il letargo ma quest'anno è sorto un piccolo problema... Possiedo 8 Hermanni: 3 che hanno sui 13 anni, 3 che hanno 4 anni e 2 che hanno 1 anno... Tutte le tartarughe stanno in un recinto molto grande del mio giardino e ogni anno si sono interrate senza alcun problema.. quest'anno però, nel periodo invernale verranno fatti dei lavoro nel terreno e quindi non potrò lasciare le tartarughe interrate lì sotto... come posso fare per farle fare il letargo visto che non ho un altra zona di terra dove metterle? un po' di anni avevo fatto trascorrere il letargo ad una tartaruga dentro uno scatolone pieno di foglie posto nella cantina di casa mia dove la temperatura è poco superiore che all'esterno... secondo voi potrei fare così con tutte le tartarughe? se no come mi posso comportare?

Grazie tanto...

Quando vedi che cominciano a sparire vuol dire che si stanno interrando. Le prendi e le riponi nelle scatole con terra e foglie. Poi le porti al buio e al fresco, sotto i 10 gradi. Ogni tanto spruzzi acqua con quegli spruzzetti per piante grasse. Occhio se hai topi in giro, vanno nelle scatole, quindi magari le riponi in un baule o una cassapanca. O una gabbia a reti fitte.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.