Jump to content

allestimento acquario s.o.

Jim1635584265

Recommended Posts

Dopo il volo dal primo piano la mia sternotherus si e' ripresa e visto che sta arrivando l'autunno devo preparargli un bell'acquario in casa.

Quindi devo sfare e rifare completamente un'acquario da 100 litri per pesci (quello della pet company del carrefour).

Ovviamente ho letto la guida di viper su come scegliere l'acquaterrario, solo che poi ho visto questo post di gianmarco: http://www.tartaportal.it/45720-video-acquario-e-sternotherus.html

E mi sembra di aver notato che e' stata omessa la zona emersa per fare basking(e la luce spot).

Invece viper per le stesse tarte tiene sia zona emersa, sia spot.

Se potessi vorrei utilizzare la sistemazione che ha usato gianmarco, anche xke' da quando ho la tarta non mi ha mai fatto basking.

Quale sistemazione e' meglio?

Visto che non ho una plafoniera dovrei cmq tenere il coperchio sopra... e viste i vari pareri nel post di gianmarco non ci ho capito molto... devo mettere delle ventole o comunque tenere un po aperto il coperchio?

Per il resto sabbia fine e + appigli possibili... e le piante le ho gia' tutte pronte

il livello dell'acqua a 3/4 va bene?

Edited by °Jim°