volomax 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 scusate ancora una cosa si sa a che eta' si puo' mettere il chip ?? da quel che ho capito da quando metti il chip non hai piu' bisogno di rinnovare il cites vero ?? io avevo capito che fino ai 5 anni non si poteva chippare ma al tartabeach a cesena ho visto tarte di 3 anni ( cosi' dichiaravano ) gia' chippate ... mahh ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 (edited) il microchip non si può mettere alle piccole perchè appunto sono troppo piccole per non correre qualche rischio nell'eventuale applicazione. in alcuni paesi dell'unione il microchip viene messo raggiunta una determinata dimensione alla quale il marcaggio fotografico perde validità, in Italia invece gli uffici spiegano che il microchip si inserisce al quinto anno, rinnovando ogni anno con scheda identificativa fino a quella data. messo il microchip niente più rinnovi ( NB: è richiesta certificazione veterinaria dell'inserimento) Edited September 5, 2009 by Castiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts