Jump to content

Info schiusa

Kiappy

Recommended Posts

Salve a tutti, la mia tartaruga ha deposto tre uova i primi di giugno. Io le ho raccolte, senza capovolgerle e le ho messo in un contenitore con della terra. Le uovo con il passare del tempo mi sembrano leggermente cresciute. Secondo voi quanto devo attendere? Ci sono delle possibilità di avere successo? Grazie in anticipo

Intanto benvenuto!:smilea:

poi sono tanti i fattori che determinano il periodo di incubazione...

a che temperatura sono state incubate? umidità? questo contenitore dove lo hai tenuto?

In incubatrice a 32-32.5 fissi ci vogliono dai 50-55 ai 60-65 giorni, mentre in terra il periodo si allunga fino a 90 giorni circa, ma anche 110-120 giorni non è raro...:thinking:

Il contenitore l'ho tenuto in casa ma nn ho un'incubatrice. Comunque un uovo credo non sia fecondato perché e rimasto molto piccolo mentre gli altri due credo di si visto che sono molto più grandi e ogni tanto si muovono, poi la mattina spesso li trovo scoperti mentre la sera li avevo ricoperti di terra..

Il contenitore l'ho tenuto in casa ma nn ho un'incubatrice. Comunque un uovo credo non sia fecondato perché e rimasto molto piccolo mentre gli altri due credo di si visto che sono molto più grandi e ogni tanto si muovono, poi la mattina spesso li trovo scoperti mentre la sera li avevo ricoperti di terra..

Che temperature hai in casa?

a temperatura ambiente ci vogliono almeno 70-80 giorni se non di più.

Comunque non credo che le uova aumentino di volume :winka:

e nemmeno che si muovano...

ma ti rendi conto di quello che hai scritto, le uova non crescono al limite si indeboliscono per la perdita dei minerali del guscio,le uova contengono i nutrienti per la crescita della tarta in questo caso..., comunque che le uova di notte si muovessero incredibile................................................se non sono state incubate in maniera corretta le probabilità di nascita sono pari a zero% (comunque conoscendo la forza vitale delle tarta potrebbero essersi sviluppate lo stesso anche se dubito fortemente)comunque tienile monitorate che non comincino a camminare in giro per la casa e poi non riesci più a trovarle.

comunque è cosa buona informarsi prima di fare quello che hai fatto ...

Che temperature hai in casa?

a temperatura ambiente ci vogliono almeno 70-80 giorni se non di più.

Comunque non credo che le uova aumentino di volume :winka:

e nemmeno che si muovano...

quoto tutto!!!:D

mai sentito che le uova si muovano o aumentino di volume......

.se non sono state incubate in maniera corretta le probabilità di nascita sono pari a zero%

non è detto.....

dipende che temperature aveva in casa e anche da una buona dose di .....fortuna:D

Scusate se ho scritto una cavolata,ma non lo sapevo ke quelle cose non possono succedere. Comunque la prossima volta mi documenterò meglio! xD in casa comunque ho una temperatura media di circa 27 gradi