Jump to content

Acqua molto gialla! Filtro in maturazione con tarte dentro!

poppogbr

Recommended Posts

Ciao a tutti, Ho una vasca con all'interno una roccia filtro (che non fa da filtro), una anforetta per acquari, due lucky bamboo, e un pratiko 300.

La vasca contiene circa 30 litri di acqua e sto facendo maturare il filtro ormai da 5-6 giorni con tarte dentro. Ogni giorno faccio un cambio di circa 3-4 litri di acqua decantata.

Il problema che sorge è questo: l'acqua è diventata parecchio gialla, ma fortunatamente non puzza.

La domanda che vi faccio è questa: con il passare del tempo e della maturazione del filtro il giallo scomparirà o rimarrà sempre uguale?

si che aiutano.... ma io ho chiesto se aveva messo una radice..... che ne so di mangovia o altro.... queste di solito rilasciano il tannino che rende l'acqua giallo ambrata :)

ah scusami non avevo capito. cmq no non li ho messi. non sò se è diventata gialla perchè la sporcizia è tanta...e allora il filtro ancora non essendo maturato a pieno non fa il suo lavoro pienamente.

Non dovrebbero.

Le piante verdi rilasciano clorofilla, verde.

Per i tannini servono parti legnose.

Quindi secondo te perchè l'acqua del mio acquario è cosi gialla?

Hai fatto i test all'acqua per controllarne i valori?

Forse il tuo filtro ancora non è completamente attivo!

Se non sbaglio i carboni attivi eliminano anche il colore dall'acqua...

Sicuro che magani non sono formazioni di alge monocellulari?