Jump to content

il problema: convincere

Tartareyna

Recommended Posts

finalmente ho raccolto tutte le possibili cose da sapere per fare un terrario in terrazzo, ho i mattoni le piante ecc... ma ora il problema più grande: convincere mio padre :shock: a lui non piacciono li animali specialmente i rettili, è molto bravo nei lavori di edilizia quindi per convincerlo pensavo di sfidarlo e dirli che non sarebbe mai riuscito a fare una cosa così semplice o pure dirli "papà! tu sei bravo con queste cose hai fatto sempre lavori bellissimi perchè non facciamo questo insieme?..."

insomma fare complimenti oppure elencarli perchè è necessario o tutti e tre.

Aiuto pensavo di chiederglielo oggi !!

please:disapointed:

• Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Meglio metterla sul ....Papà non facciamo mai nulla assieme...oppure...Papà è tanto ke nn facciomo qualcosa assieme....

Si scioglierà....

E poi i padri amano essere di aiuto ai propri figli

Meglio metterla sul ....Papà non facciamo mai nulla assieme...oppure...Papà è tanto ke nn facciomo qualcosa assieme....

Si scioglierà....

E poi i padri amano essere di aiuto ai propri figli

quoto :)

e poi digli anche che le tarte pur essendo dei rettili sono particolarmente interessanti e simpaticissime

non so quanto grande sarà il tuo terrario ma ricordati che quando crescono hanno bisogno di molto più spazio

Spiegagli che se lo fai da sola magari non viene fuori un granché, mentre se lui ti aiuta, visto che è bravo e che cio tiene all'estetica, viene fuori una cosa carina anche da vedere, te lo assicuro, una specie di giardino pensile con le tartarughe, nelle città il giardino pensile è anche molto chic. Metti i mattoni, la terra, un paio di casette ben fatte, piante a vostro gusto, potete sceglierle insieme, magari una piccola panchina stile retrò... un oggetto particolare, tipo una piccola fontanella, diventerà così anche un luogo di relax, per pensare, leggere, godersi le tartarughe

Non glielo ancora chiesto, stava dormendo, una volta però avevamo già toccato l'argomento e diceva che occupava troppo spazio, ma non è vero, ho appena spazzato e spostato i vasi e con del gesso tracciato il perimetro del terrario.

Ora vado a chiederglielo tra poco ti faccio sapere, grazie di cuore...

:)

secondo me puoi usare l'arma: niente di definitvo, fai una prova.. vedrai che dopo vedendo quanto ami queste creature vedrai che ti asseconderà.

intanto incrociamo i diti

puoi anche dire, non preoccuparti papà faccio tutto io, dimmi solo quanto spazio posso occupare, vedrai che se ti impegni sarà poi lui a dirigere e a completare i lavori, la buona volontà e il sorriso di un figlio non hanno prezzo.

Fatto

Io: papà? hai un momento? puoi salire?

Papà: si

Saliamo in terrazzo,

Io: i vasi e tutto poi li rimetto come prima lo fatto per farti vedere. Allora io pensavo di farlo li perché prima c'erano i vasi che distribuiti tra gli altri non si notano neppure e quello spazio era anche inutilizzato e non ci si camminava...

Un minuto di silenzio

Papà: di quanto spazio hanno bisogno?

Con il piede traccio il perimetro

Io: su tartaportal mi hanno detto come fare

Li spiego

Papà: i mattoni si muovono, si dovrebbe fissare qualcosa col legno,non va bene dove sono ora?

Io: no guarda

Li mostro che si rovinano le zampine e il piastrone

Papà: ma dai a questi animali non li fa niente

Io: si invece.

Il suo telefono squilla, per un po parla, poi riattacca, vedremo di fare qualcosa.

Se ne va.

tu comincia... fagli vedere che sei pronta a fare tutto da sola con solo qualche suo consiglio, quando torna questa sera fagli trovare un pò di cose sistemate e fagli tante domande su come crede sia meglio,

Non lo conoscete, mi ha gia detto 3 volte in precedenza" si vedrà di fare qualcosa" ma non è vero, staserà li dico "papà allora cosa si fa?" e parleremo anche tutta la notte se necessario finche non dirà!" ok va a prendere i mattoni" oppure, "va bene domani si va a comprare tutto il necessario" sono incavolata!!!

si farà qualcosa per le mie tartine a qualunque costo!!!

:teeth:

dai il primo passo è fatto , se poi tiri dentro anche mamma sarà un lavoro bellissimo e un motivo per stare tutti insieme icon12.gif

mettici entusiasmo e falli appassionare alla cosa.

i miei figli con la frase

"ho bisogno di te" mi hanno fatto fare di tutto :dont-know: