Tartareyna 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 finalmente ho raccolto tutte le possibili cose da sapere per fare un terrario in terrazzo, ho i mattoni le piante ecc... ma ora il problema più grande: convincere mio padre a lui non piacciono li animali specialmente i rettili, è molto bravo nei lavori di edilizia quindi per convincerlo pensavo di sfidarlo e dirli che non sarebbe mai riuscito a fare una cosa così semplice o pure dirli "papà! tu sei bravo con queste cose hai fatto sempre lavori bellissimi perchè non facciamo questo insieme?..." insomma fare complimenti oppure elencarli perchè è necessario o tutti e tre. Aiuto pensavo di chiederglielo oggi !! please:disapointed: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Engeltje81 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 Meglio metterla sul ....Papà non facciamo mai nulla assieme...oppure...Papà è tanto ke nn facciomo qualcosa assieme.... Si scioglierà.... E poi i padri amano essere di aiuto ai propri figli Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 Meglio metterla sul ....Papà non facciamo mai nulla assieme...oppure...Papà è tanto ke nn facciomo qualcosa assieme.... Si scioglierà.... E poi i padri amano essere di aiuto ai propri figli quoto e poi digli anche che le tarte pur essendo dei rettili sono particolarmente interessanti e simpaticissime non so quanto grande sarà il tuo terrario ma ricordati che quando crescono hanno bisogno di molto più spazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 Meglio metterla sul ....Papà non facciamo mai nulla assieme...oppure...Papà è tanto ke nn facciomo qualcosa assieme.... ah paraculo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted September 4, 2009 Author Share Posted September 4, 2009 Altre risposte please! noi facciamo sempre tante cose insieme!!! lui è preuccupato per l'estetica del terrazzo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Engeltje81 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 Ma cm...l'estetica del terrazzo....è molto particolare...anke xkè si può abbellire con una piccola casetta fatta bene...vedi i miei album.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 secondo me basta dirgli -papà mi aiuti? ho bisogno di te Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted September 4, 2009 Author Share Posted September 4, 2009 tartar! sei geniale!!!! o... ma no... li devo chiedere il permesso... il terrazzo è suo... peccato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted September 4, 2009 Author Share Posted September 4, 2009 Aiuto! accetto tutti i consigli! tra dieci min glielo chiedo! grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 Spiegagli che se lo fai da sola magari non viene fuori un granché, mentre se lui ti aiuta, visto che è bravo e che cio tiene all'estetica, viene fuori una cosa carina anche da vedere, te lo assicuro, una specie di giardino pensile con le tartarughe, nelle città il giardino pensile è anche molto chic. Metti i mattoni, la terra, un paio di casette ben fatte, piante a vostro gusto, potete sceglierle insieme, magari una piccola panchina stile retrò... un oggetto particolare, tipo una piccola fontanella, diventerà così anche un luogo di relax, per pensare, leggere, godersi le tartarughe Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexpetros 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 un laghetto in terrazza può solo abbellirla...e in più ti previene il problema zanzare...basta mettere delle gambusie nell'acquario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 Scusa ma non è un terrario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 Insomma, che ha detto il papà? Se fossi lì lo convincerei io. Mannaggia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted September 4, 2009 Author Share Posted September 4, 2009 Non glielo ancora chiesto, stava dormendo, una volta però avevamo già toccato l'argomento e diceva che occupava troppo spazio, ma non è vero, ho appena spazzato e spostato i vasi e con del gesso tracciato il perimetro del terrario. Ora vado a chiederglielo tra poco ti faccio sapere, grazie di cuore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 secondo me puoi usare l'arma: niente di definitvo, fai una prova.. vedrai che dopo vedendo quanto ami queste creature vedrai che ti asseconderà. intanto incrociamo i diti Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 puoi anche dire, non preoccuparti papà faccio tutto io, dimmi solo quanto spazio posso occupare, vedrai che se ti impegni sarà poi lui a dirigere e a completare i lavori, la buona volontà e il sorriso di un figlio non hanno prezzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted September 4, 2009 Author Share Posted September 4, 2009 Fatto Io: papà? hai un momento? puoi salire? Papà: si Saliamo in terrazzo, Io: i vasi e tutto poi li rimetto come prima lo fatto per farti vedere. Allora io pensavo di farlo li perché prima c'erano i vasi che distribuiti tra gli altri non si notano neppure e quello spazio era anche inutilizzato e non ci si camminava... Un minuto di silenzio Papà: di quanto spazio hanno bisogno? Con il piede traccio il perimetro Io: su tartaportal mi hanno detto come fare Li spiego Papà: i mattoni si muovono, si dovrebbe fissare qualcosa col legno,non va bene dove sono ora? Io: no guarda Li mostro che si rovinano le zampine e il piastrone Papà: ma dai a questi animali non li fa niente Io: si invece. Il suo telefono squilla, per un po parla, poi riattacca, vedremo di fare qualcosa. Se ne va. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted September 4, 2009 Author Share Posted September 4, 2009 Apprezzo molto l'aiuto di tutti. Dice che da sola non ce la faccio a farlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 tu comincia... fagli vedere che sei pronta a fare tutto da sola con solo qualche suo consiglio, quando torna questa sera fagli trovare un pò di cose sistemate e fagli tante domande su come crede sia meglio, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted September 4, 2009 Author Share Posted September 4, 2009 ok, grazie ci provo, speriamo bene. Speriamo che non si arrabbi Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 si insomma tu mostragli tutta la tua buona volonta e fatti aiutare da lui con la scusa che se tu aiuta date un tocco di classe al terrazzo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 insomma già che non ha detto di no è positivo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 a me non sembra un no Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted September 4, 2009 Author Share Posted September 4, 2009 Non lo conoscete, mi ha gia detto 3 volte in precedenza" si vedrà di fare qualcosa" ma non è vero, staserà li dico "papà allora cosa si fa?" e parleremo anche tutta la notte se necessario finche non dirà!" ok va a prendere i mattoni" oppure, "va bene domani si va a comprare tutto il necessario" sono incavolata!!! si farà qualcosa per le mie tartine a qualunque costo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 dai il primo passo è fatto , se poi tiri dentro anche mamma sarà un lavoro bellissimo e un motivo per stare tutti insieme mettici entusiasmo e falli appassionare alla cosa. i miei figli con la frase "ho bisogno di te" mi hanno fatto fare di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts